Juventus, De Ligt: “Per lo scudetto serve un miracolo. Inter, Milan e Napoli…”

Il difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, ha parlato della corsa scudetto

Matthijs de Ligt, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al portale olandese Rondo:

“Credo che a un certo punto ci trovavamo a 14 punti dietro la capolista, così ci siamo un po’ tolti dalla testa lo scudetto. Abbiamo detto che dovevamo concentrarci per arrivare alla Champions League e da allora guardiamo partita per partita. Inter, Milan e Napoli hanno continuato a perdere punti e ora siamo solo dietro di 7 punti. Dovrebbe accadere un miracolo, ma la situazione sembra già meglio rispetto a 13 partite fa”.

Ronaldo out, Vlahovic in. De Ligt prosegue nell’intervista sottolineando com’è cambiato l’attacco della Juventus negli ultimi mesi: “CR7 lo abbiamo perso alla fine dell’estate e con il suo addio si perdono 30 gol. Poiché era così tardi, non abbiamo potuto sostituirlo immediatamente con qualcuno come Vlahovic. Questo ci è certamente mancato ad inizio campionato”, sottolinea il difensore olandese che sul serbo continua così: “Quando ho giocato contro di lui avevo già notato quanto fosse forte e tecnicamente bravo. E ciò che mi ha veramente impressionato è la sua motivazione nel segnare, quasi chiamava i compagni di squadra se non riceveva la palla. Avevo bisogno di un attaccante come lui davanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante francese Ange-Yoan Bonny dal Parma, con un contratto quinquennale e un’operazione del valore di 23 milioni di euro più bonus.

     | Sport

Analisi delle strategie del Milan per rinforzare l’attacco con Lorenzo Lucca e le richieste di Massimiliano Allegri.

     | Sport

Analisi delle prestazioni di Jonathan David, nuovo acquisto della Juventus, attraverso le sue statistiche con il Lille e la nazionale canadese.

     | Sport

L’attaccante canadese Jonathan David è atterrato in Italia e si appresta a firmare con la Juventus dopo le visite mediche al J Medical.

     | Sport

La Juventus e Dusan Vlahovic sembrano destinati a separarsi, con il club che valuta la cessione dell’attaccante serbo per motivi economici e tecnici.