La Juventus ha chiuso l’esercizio finanziario al 30 giugno 2025 con una perdita netta di 58 milioni di euro, un netto miglioramento rispetto al rosso di 199 milioni dell’anno precedente. Questo risultato positivo è stato principalmente attribuito al ritorno del club nella UEFA Champions League e alla partecipazione al Mondiale per Club, che hanno incrementato i ricavi complessivi a 529 milioni di euro, rispetto ai 394 milioni dell’anno precedente.
La partecipazione alla Champions League e al Mondiale per Club ha generato circa 102 milioni di euro per la Juventus, derivanti da diritti televisivi, vendite di biglietti e altri proventi correlati. Questi introiti hanno contribuito significativamente all’aumento dei ricavi totali del club, che hanno raggiunto i 529 milioni di euro, rispetto ai 394 milioni dell’esercizio precedente.
Nonostante il miglioramento dei conti, la Juventus prevede solo un lieve miglioramento delle performance e del flusso di cassa per l’esercizio in corso, con l’obiettivo di raggiungere il pareggio di bilancio entro la stagione 2026/2027. Per supportare questo piano, il club ha annunciato un aumento di capitale di 110 milioni di euro, con l’approvazione degli azionisti. Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha già contribuito con quasi 30 milioni di euro a questo aumento di capitale.
Nel corso dell’anno, la Juventus ha rinnovato e ampliato importanti accordi di sponsorizzazione. A giugno, il club ha esteso la partnership tecnica con Adidas fino al 2037, in un accordo del valore di 408 milioni di euro. Inoltre, a maggio, Jeep è tornata come sponsor principale di maglia con un contratto da 69 milioni di euro fino al 2028.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633