Juventus-Borussia Dortmund: i convocati per la sfida di Champions League

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per l'esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, con alcune sorprese nelle scelte di mister Tudor.

La Juventus si prepara all’esordio nella UEFA Champions League 2025/2026, ospitando il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium. La partita è in programma per martedì 16 settembre 2025 alle ore 21:00. Mister Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati per questa importante sfida europea.

I convocati per Juventus-Borussia Dortmund

La lista dei convocati per la partita contro il Borussia Dortmund include i seguenti giocatori:

  • Portieri: Di Gregorio, Pinsoglio, Fuscaldo
  • Difensori: Kalulu, Bremer, Kelly, Joao Mario, Rugani, Gatti, Djalò
  • Centrocampisti: Locatelli, Thuram, Cambiaso, Conceicao, Yildiz, McKennie, Miretti, Douglas Luiz, Koopmeiners
  • Attaccanti: David, Kostic, Adzic, Vlahovic

Tra le sorprese, spicca la convocazione del giovane attaccante Adzic, che ha impressionato durante le recenti sessioni di allenamento. Assenti per infortunio Cabal, Milik, Nico Gonzalez, Perin e Savona.

Dichiarazioni pre-partita

In conferenza stampa, il tecnico Igor Tudor ha sottolineato l’importanza della partita:

“È una grandissima squadra, non soltanto in Germania, ma a livello internazionale. Questa partita si giocherà a casa nostra e non vediamo l’ora di iniziare questa meravigliosa competizione.” 

Il centrocampista Manuel Locatelli ha aggiunto:

“Arriviamo molto carichi all’esordio in Champions, la partita di sabato contro l’Inter ci ha dato tanto entusiasmo. Domani inizieremo la competizione più bella che c’è e la inizieremo in casa, davanti ai nostri tifosi, e dovrà essere uno stimolo in più per noi.” 

Dove vedere Juve-Borussia Dortmund in diretta tv

La sfida tra Juventus e Borussia Dortmund sarà visibile in diretta televisiva in esclusiva su Sky Sport.

Juve-Borussia Dortmund in streaming

Il match potrà essere seguito anche in streaming su Sky Go e NOW, servizi accessibili da pc, smartphone e tablet tramite le relative app gratuite. Per la visione è richiesto un abbonamento attivo e il login con le proprie credenziali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita Pisa-Juventus, un momento di tensione ha coinvolto l’allenatore Luciano Spalletti e il centrocampista Manuel Locatelli al momento della sostituzione.

     | Sport

Le dichiarazioni di Kenan Yildiz e Pierre Kalulu dopo la partita tra Pisa e Juventus, con riflessioni sulla difficoltà del match e sull’importanza dei tre punti conquistati.

     | Sport

Luciano Spalletti, intervistato da DAZN dopo la vittoria della Juventus contro il Pisa, ha parlato del giovane Yildiz e delle qualità di Zhegrova. L’allenatore ha sottolineato l’importanza dei suoi giocatori e le ambizioni della squadra per il futuro.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Pisa e Juventus, conclusosi 0-2.

     | Sport

La Juventus pianifica il mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Spalletti. Tonali è il sogno principale, ma si valutano anche altri profili come Norton-Cuffy e Mandas.