Juventus arriva a Napoli domenica mattina, Spalletti evita il ritiro in città

La Juventus di Luciano Spalletti ha deciso di non pernottare a Napoli prima della sfida contro il Napoli, optando per un arrivo diretto la domenica mattina.

La Juventus, guidata da Luciano Spalletti, ha deciso di non effettuare il consueto ritiro pre-partita a Napoli in vista della sfida contro il Napoli, prevista per domenica 7 dicembre alle 20:45. La squadra arriverà direttamente in città la domenica mattina, evitando così di pernottare in un hotel locale.

Spalletti torna al Maradona da avversario

Luciano Spalletti, attuale allenatore della Juventus, tornerà allo stadio Diego Armando Maradona per la prima volta da avversario dopo aver guidato il Napoli alla conquista del terzo scudetto nel 2023. Il tecnico toscano ha dichiarato: “Io so cosa proverò, ma ancora non so quale sarà il loro comportamento… Immagino tutta la felicità che avrò in quel momento, nel rientrare in quello stadio”.

Decisione logistica per evitare distrazioni

La scelta di non pernottare a Napoli potrebbe essere motivata dal desiderio di evitare possibili distrazioni o pressioni ambientali. In passato, squadre ospiti hanno subito tentativi di disturbo durante la notte, come cori o fuochi d’artificio nei pressi degli hotel. Optando per un arrivo diretto il giorno della partita, la Juventus mira a mantenere alta la concentrazione dei giocatori. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il portiere bianconero si dice sorpreso dalle qualità del nuovo tecnico, definendolo un vcero e proprio “fuoriclasse”.