Juventus, Allegri non fa marcia indietro: “L’obiettivo è il quarto posto. Vi spiego il perché”

Nel giorno della vigilia di Juventus-Spezia, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Alla domanda riguardo la lotta scudetto, il tecnico bianconero è stato chiaro:

Non è questione di scaramanzia o ottimismo. Il pensiero del club è lottare sempre per tutti gli obiettivi maggiori, e siamo tutti perfettamente d’accordo. Noi siamo quinti, perché l’Atalanta ha una partita in meno e se batte il Torino per scontro diretto siamo quinti. Seconda cosa: abbiamo 3 squadre davanti, terza e ultima cosa poi servono 84 punti minimo per vincere lo Scudetto e noi non ci possiamo arrivare. Non c’è via d’uscita e mi dispiace. Visto che siamo quinti dobbiamo pensare al quarto posto, poi all’ottavo di Champions e alla semifinale di Coppa Italia”. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il portiere bianconero si dice sorpreso dalle qualità del nuovo tecnico, definendolo un vcero e proprio “fuoriclasse”.

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Londra per una lesione all’adduttore sinistro. L’operazione è riuscita e il giocatore inizierà subito la riabilitazione.

     | Sport

Il Napoli affronta una grave emergenza a centrocampo con l’infortunio di Stanislav Lobotka, che si aggiunge alle assenze di De Bruyne, Anguissa e Gilmour, complicando la preparazione per la partita contro la Juventus.

     | Sport

Il difensore bianconero Federico Gatti ha subito una lesione al menisco mediale del ginocchio destro durante la partita contro l’Udinese e sarà sottoposto a intervento chirurgico, con un periodo di recupero stimato in almeno un mese.