Juventus, Allegri non fa marcia indietro: “L’obiettivo è il quarto posto. Vi spiego il perché”

Nel giorno della vigilia di Juventus-Spezia, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Alla domanda riguardo la lotta scudetto, il tecnico bianconero è stato chiaro:

Non è questione di scaramanzia o ottimismo. Il pensiero del club è lottare sempre per tutti gli obiettivi maggiori, e siamo tutti perfettamente d’accordo. Noi siamo quinti, perché l’Atalanta ha una partita in meno e se batte il Torino per scontro diretto siamo quinti. Seconda cosa: abbiamo 3 squadre davanti, terza e ultima cosa poi servono 84 punti minimo per vincere lo Scudetto e noi non ci possiamo arrivare. Non c’è via d’uscita e mi dispiace. Visto che siamo quinti dobbiamo pensare al quarto posto, poi all’ottavo di Champions e alla semifinale di Coppa Italia”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato del futuro del club e del rinnovo di Kenan Yildiz.

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic ha riportato un affaticamento muscolare durante l’impegno con la nazionale, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima partita della Juventus contro la Fiorentina.

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic ha riportato un affaticamento muscolare durante gli impegni con la nazionale, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima partita contro la Fiorentina. L’allenatore Luciano Spalletti sta considerando diverse opzioni tattiche per sopperire all’eventuale assenza del centravanti.

     | Sport

L’attaccante serbo ha accusato un affaticamento muscolare durante l’impegno con la nazionale, mettendo in dubbio la sua presenza nel prossimo match di Serie A.

     | Sport

Il difensore brasiliano utilizza un tapis roulant antigravitazionale per accelerare il recupero dall’infortunio al ginocchio. La Juventus punta al suo rientro per la partita contro il Bologna.