Juve, archiviata accusa di fatture inesistenti

E' stato archiviato il reato di falso in bilancio per i tre ex componenti del collegio sindacale della Juventus
TURIN, ITALY – OCTOBER 15: ( L to R ); Maurizio Arrivabene Director of Juventus, Andrea Agnelli Executive Chairman of Juventus, Federico Cherubini Juventus Football Director and Pavel Nedved Vice President of Juventus look on from the touchline prior to kick off in the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

E’ stato archiviato il reato di falso in bilancio per i tre ex componenti del collegio sindacale della Juventus. “Non sapevamo nulla di manovre stipendi, side letter e neanche della carta segreta di Ronaldo”, le loro parole riportate da Repubblica.it. Tutti e tre si erano dichiarati all’oscuro delle operazioni di asserito risparmio e conseguente restituzione degli stipendi dei calciatori: “Avessimo avuto anche solo sentore di queste cose, avremmo sicuramente approfondito”. aveva spiegato Nicoletta Paracchini, mentre Silvia Lirici aveva detto di non aver mai visto la carta a favore di Cristiano Ronaldo. Ed è sulla base di queste dichiarazioni che la procura ha chiesto e ottenuto l’archiviazione per i tre ex componenti del collegio sindacale. La richiesta di archiviazione è però duplice. È stata fatta anche per gli ex vertici della Juve, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola e Stefano Cerrato. A cadere è l’accusa di ’emissione di fatture per operazioni inesistenti’ con riguardo alle ‘operazioni foriere – secondo i pm – di plusvalenze fittizie’. La procura motiva così: ‘È emersa la finalità prevalentemente bilancistica e non fiscale delle operazioni di scambio contestate’.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Finalmente è ufficiale il nuovo tabellone della Coppa Italia per la prossima stagione, con il Napoli dal lato di Juve, Lazio e Roma