Juan Jesus: “Il nostro obiettivo è lo scudetto, non ci nascondiamo”

BOLOGNA, ITALY – APRIL 07: Juan Jesus of Napoli in action during the Serie A match between Bologna and Napoli at Stadio Renato Dall’Ara on April 07, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Juan Jesus è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio di Bologna: “Il nostro obiettivo è lo scudetto, non ci nascondiamo”

Juan Jesus non si nasconde

“Giocare qui è difficile, la Lazio ha preso cinque gol. Italiano prepara bene le gare, un pareggio nonostante il secondo tempo ci lascia soddisfatti. Abbiamo giocato un tempo per parte, restiamo lì e ci proveremo fino all’ultimo. Sarà difficile giocare con chi lotta per non retrocedere, il nostro obiettivo è arrivare primi e non ci nascondiamo: guardiamo partita dopo partita, adesso pensiamo all’Empoli e giocheremo in casa per provare a fare risultato.”

Il calo del secondo tempo secondo

“Il calo del secondo tempo? Sicuramente è un punto di vista che dall’esterno può starci, nel primo tempo potevamo fare due o tre gol ma abbiamo sprecato occasioni. Il Bologna nella ripresa ha aumentato la pressione, Orsolini spingeva su Olivera e Ndoye era più vicino a Di Lorenzo: dovevamo cambiare la gestione della palla, se subisci troppo poi rischi. Abbiamo perso un po’ le misure, ma un pareggio qui è come se fosse una vittoria. Quattro palloni toccati in area nel secondo tempo ed il Bologna 24? Dipende dai tiri in porta. Se tocchi palla in area non è un tiro, il Bologna è fortissimo a prescindere dal nome: sta facendo un campionato assurdo, tutti dicevano che da Motta a Italiano cambiava, invece no. Abbiamo giocato una grande partita, noi abbiamo fatto un buon primo tempo e lottiamo per il primo posto, ma in campo non c’era una sola squadra. Il Bologna va rispettato, abbiamo difeso bene e poteva finire peggio. Scuffet è stato fortissimo, valutiamo queste cose perchè una cosa è il tocco in area ed una cosa è il tiro subito. La Lazio qui ne ha presi cinque, ci sta il pareggio e faccio i complimenti.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

I due club stanno considerando uno scambio di prestiti tra il centrocampista inglese e il difensore italiano per soddisfare le esigenze tattiche dei rispettivi allenatori.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli si prepara alla sfida di San Siro contro l’Inter senza Neres e con Conte che mantiene il silenzio stampa. Le assenze pesano e la tensione tra i tecnici resta alta.

     | Sport

La Roma supera il Sassuolo con un 2-0 maturato nel secondo tempo, grazie alle reti di Koné e Soulé.

     | Sport

L’Atalanta supera il Torino con le reti di De Ketelaere e Pasalic, mentre Carnesecchi si distingue con interventi decisivi.

     | Città

Dal 12 gennaio 2026 iniziano i lavori di riqualificazione di via Toledo a Napoli, con divieti di transito e modifiche alla circolazione per garantire la sicurezza e l’accessibilità durante l’intervento.