Jorgihno: “Gli elogi di Pelè mi hanno reso felice”

”Non mi ha stupito vedere Sarri cominciare così bene con la Lazio, sono molto felice per lui”. E’ quanto ha dichiarato Jorginho riferendosi al tecnico toscano con il quale ha lavorato a Napoli e al Chelsea. “Ho visto che nell’ultima partita la sua Lazio ha vinto 6-1, Immobile si divertirà molto quest’anno” – ha continuato il centrocampista della Nazionale dal ritiro di Coverciano che si sta togliendo un bel po’ di sassolini nei confronti di chi non ha creduto in lui. ”Fin dai primi provini fatti in Brasile c’è chi mi ha criticato e bocciato ma tutto questo nel tempo mi ha reso più forte, non ho mai abbassato la testa né ho mai smesso di credere in me. Non dico che andare a giocare all’estero sia stato necessario ma di sicuro mi ha aiutato crescere”.  “Per me ogni vittoria è speciale, dirne una sola non è giusto. Non me la sento di dire che una è più bella dell’altra, ognuna mi ha dato qualcosa. Del Pallone d’oro ne lascio parlare i giornalisti, mancano ancora dei mesi a quella decisione e vedremo quel che succederà. Gli elogi di Pelè mi hanno lasciato a bocca aperta, sono rimasto sorpreso e ovviamente felice. Tutto quello che mi sta accadendo è un po’ surreale per me”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.