Jonathan David: “L’Inter mi voleva. Posso giocare insieme a Vlahovic, alla Juventus ogni cosa è grande e deve essere fatta al top”

L'attaccante canadese Jonathan David racconta il suo arrivo alla Juventus, le trattative con l'Inter e la possibile convivenza con Vlahovic.

In vista del derby d’Italia di sabato tra Juventus e Inter, Jonathan David si racconta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’attaccante canadese, arrivato in estate ai bianconeri, parla del suo ambientamento, dei compagni e delle ambizioni stagionali.

La scelta Juventus

“Ho firmato sapendo che avrei giocato in una big europea, ma da dentro ti rendi conto ancora meglio della dimensione del club. Non sono ancora riuscito a visitare il museo, ma i giocatori, i tifosi… alla Juventus ogni cosa è grande e deve essere fatta al top”, ha raccontato David.

L’Inter e i compagni

Sul possibile interesse dell’Inter, David spiega: “Ci sono stati dei contatti e colloqui con il mio agente, ma non approfonditi. Sono molto contento alla Juventus”.

Tra i compagni, l’attaccante canadese loda Locatelli per la gestione dei tempi e la precisione nei passaggi. Su Dusan Vlahovic, David assicura: “Sì, possiamo giocare insieme. Ma queste sono decisioni dell’allenatore Tudor. Io sono pronto per qualsiasi soluzione e mi diverto comunque. Io e Dusan ci spingiamo a vicenda perché vogliamo il meglio per la squadra”.

Nuovi acquisti e giovani promesse

David parla anche dei nuovi arrivi: Edon Zhegrova, con cui ha condiviso diverse stagioni al Lilla, è un giocatore “incredibile, con un sinistro eccezionale e un gran dribbling”. Su Kenan Yildiz, giovane talento, aggiunge: “Se continua così ha tutto per diventare un top player. Il mio primo gol in Serie A con la Juve l’ho segnato su assist di Yildiz: è stato davvero bello”.

Verso il derby

Con la sfida contro l’Inter alle porte, le parole di David evidenziano la voglia di integrarsi al meglio nella squadra e la disponibilità a collaborare con Vlahovic per raggiungere gli obiettivi della Juventus in campionato e in coppa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Francesco Calzona elogia De Bruyne e considera il Napoli di Conte favorito dopo il mercato estivo.

     | Sport

La Bolivia batte il Brasile 1-0 grazie a un rigore di Miguel Terceros, scatenando l’ira di Ancelotti.

     | Sport

La Juventus ha presentato la terza maglia per la stagione 2025/26, ispirata ai vigneti del Piemonte, con un design che fonde tradizione e modernità.

     | Sport

La Norvegia domina la Moldova con un 11-1 nelle qualificazioni mondiali; Haaland protagonista con cinque reti.

     | Sport

L’Italia Under 21 di Baldini conquista una vittoria sofferta contro la Macedonia del Nord, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora. Decisivo il gol di Marianucci.