| Sport
Durante un allenamento in Val d’Adige, un’auto ha affiancato il gruppo di ciclisti della Sc Padovani Polo Cherry Bank e ha esploso due colpi di pistola, fortunatamente senza conseguenze.
Il ciclista danese Jonas Vingegaard ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione al Giro d’Italia 2026, segnando il suo debutto nella prestigiosa corsa rosa. L’annuncio è stato dato durante il media day del Team Visma-Lease a Bike, confermando le voci che circolavano da settimane.
Vingegaard ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova sfida: “Ho scelto di correre il Giro perché è una delle gare più importanti, non l’ho mai corso prima d’ora e ho sempre voluto farlo almeno una volta. Ora il momento è arrivato e non vedo l’ora. Penso che il percorso sia davvero interessante, ovviamente punterò alla maglia rosa”.
Con due vittorie al Tour de France (2022 e 2023) e una alla Vuelta a España (2025), Vingegaard punta ora a completare la “tripla corona” del ciclismo, ovvero vincere tutti e tre i Grandi Giri. Se riuscisse nell’impresa, diventerebbe l’ottavo ciclista nella storia a raggiungere questo traguardo, unendosi a leggende come Jacques Anquetil, Eddy Merckx e Vincenzo Nibali.
Per prepararsi al meglio al Giro d’Italia, Vingegaard inizierà la stagione partecipando all’UAE Tour (16-22 febbraio) e alla Volta a Catalunya (23-29 marzo). Dopo il Giro, previsto dall’8 al 31 maggio, il danese tornerà al Tour de France (4-26 luglio), cercando di replicare la doppietta Giro-Tour già riuscita a Tadej Pogačar nel 2024.
L’annuncio della partecipazione di Vingegaard al Giro d’Italia 2026 aggiunge ulteriore prestigio alla corsa, promettendo una competizione di alto livello tra i migliori ciclisti del mondo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633