Joao Mario: “Niente di meglio della Juventus. Io simile a Cancelo”

Il nuovo terzino bianconero si presenta: "Mi sto integrando facilmente, grazie anche all'aiuto dei miei connazionali. Mi ispiro a Cancelo e sono pronto a dare il massimo per la Juventus."

Joao Mario, nuovo terzino della Juventus, ha condiviso le sue prime impressioni sull’arrivo in bianconero. “Mi sto integrando facilmente, i miei connazionali Conceicao e Djalò mi stanno dando una mano: interagisco con loro e con gli altri compagni per capire al meglio le dinamiche del club”, ha dichiarato il portoghese. 

L’influenza dei connazionali

Il supporto dei compagni portoghesi è stato fondamentale per Joao Mario. “Essendo portoghesi, Francisco Conceicao e Tiago Djalò mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club. Loro mi stanno dando una grossa mano, ma sto cercando di imparare molto anche dagli altri calciatori”, ha spiegato il difensore 

Modelli di riferimento

Joao Mario ha rivelato le sue fonti di ispirazione nel mondo del calcio. “Fin da piccolo mi sono ispirato a Cristiano Ronaldo per la sua ambizione a voler sempre migliorare”, ha raccontato. “Nel mio ruolo ho come punto di riferimento Joao Cancelo: è un giocatore offensivo pur essendo un terzino, anche io ho caratteristiche simili”.

Obiettivi con la Juventus

Il terzino ha espresso entusiasmo per la nuova avventura. “Provo sensazioni fantastiche, so di essere arrivato nel club più importante in Italia e tra i più grandi del mondo: darò tutto per vincere titoli e ottenere grandi risultati”, ha affermato. Ha aggiunto: “Ho parlato con Conceicao, mi ha detto solo cose belle di questa squadra e di questa città, e mi sono reso conto che dovevo venire: sono molto felice di giocare ancora insieme a lui” 

Joao Mario ha concluso descrivendo le sue caratteristiche: “Ho iniziato da ala, perciò sono un terzino molto offensivo cui piace creare occasioni per servire assist o segnare gol”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Milinkovic-Savic e Buongiorno non hanno mai vinto contro la Juventus. Una statistica che attira l’attenzione in vista della sfida al Maradona.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia di Napoli-Juventus, riflette sul suo ritorno al Maradona e sull’importanza della partita per il futuro bianconero.

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Sport

La Juventus di Luciano Spalletti ha deciso di non pernottare a Napoli prima della sfida contro il Napoli, optando per un arrivo diretto la domenica mattina.