João Mário, nuovo terzino della Juventus, ha condiviso le sue prime impressioni sul ritiro in Germania e sull’integrazione nel gruppo bianconero. Il portoghese ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dai connazionali Francisco Conceição e Tiago Djaló: “Ovviamente, essendo portoghesi, Francisco Conceição e Tiago Djaló mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club. Loro mi stanno dando una grossa mano, ma sto cercando di imparare molto anche dagli altri calciatori. Sto cercando di interagire con loro per capire meglio le dinamiche del club e mi sto integrando facilmente. Spero di continuare ad adattarmi come ho fatto fino ad ora”.
João Mário ha parlato dei suoi modelli di riferimento nel calcio, evidenziando l’ammirazione per Cristiano Ronaldo e João Cancelo: “Essendo portoghese, fin da piccolo mi sono sempre ispirato a Cristiano Ronaldo, per il suo modo di lavorare, per la sua ambizione che lo spinge a volere sempre qualcosa in più. Da sempre mi ispiro a Ronaldo, mentre nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero João Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue”.
Il terzino ha anche parlato del suo rapporto con l’allenatore Igor Tudor e dell’adattamento al sistema di gioco della Juventus: “Non è la prima volta che gioco in un sistema con la difesa a tre e due esterni a tutta fascia. Mi sento a mio agio, perché sono un terzino con caratteristiche molto offensive e anche Tudor mi ha già detto che a lui piace giocare un calcio d’attacco. Sto cercando di adattarmi bene alle sue idee di gioco”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633