Joao Mario: “Cancelo punto di riferimento, felicissimo di essere alla Juventus”

Il nuovo acquisto bianconero si presenta: "Mi ispiro a Cancelo e sono entusiasta di questa nuova avventura".

Joao Mario, nuovo esterno della Juventus, ha espresso grande entusiasmo per il suo arrivo in bianconero. “Sono molto felice, i primi giorni sono stati positivi, la squadra e lo staff tecnico mi hanno accolto bene. Sono qui per salire di livello”, ha dichiarato il portoghese. 

L’influenza di Cancelo e Ronaldo

Joao Mario ha rivelato le sue fonti di ispirazione: “Essendo portoghese, fin da piccolo mi sono ispirato a Cristiano Ronaldo, per il suo modo di lavorare e per la sua ambizione che lo spinge a volere sempre qualcosa in più. E ho un grosso punto di riferimento nel mio ruolo, si tratta di João Cancelo, ho caratteristiche simili alle sue”. 

L’intesa con Conceição e Djaló

Il giocatore ha sottolineato l’importanza dei connazionali Francisco Conceição e Tiago Djaló nel suo processo di ambientamento: “Conceiçao e Tiago Djaló mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche del club”. 

Adattamento al modulo di gioco

Joao Mario ha parlato del sistema tattico adottato dalla Juventus: “Non è la prima volta che gioco in un sistema con la difesa a tre e due esterni a tutta fascia. Mi sento a mio agio, perché sono un terzino con caratteristiche molto offensive e anche Tudor mi ha già detto che a lui piace giocare un calcio d’attacco”. 

Impressioni sui nuovi compagni

Infine, ha condiviso le sue impressioni sui nuovi compagni di squadra: “Questa è una squadra di grandissima qualità, non la conoscevo così bene prima di arrivare qui ma potrei menzionare vari giocatori. Come Yildiz che è un calciatore favoloso con grandissima tecnica. O come Locatelli, di cui mi ha colpito l’ottima visione di gioco la capacità di passaggio”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia di Napoli-Juventus, riflette sul suo ritorno al Maradona e sull’importanza della partita per il futuro bianconero.

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Sport

La Juventus di Luciano Spalletti ha deciso di non pernottare a Napoli prima della sfida contro il Napoli, optando per un arrivo diretto la domenica mattina.