Jens Cajuste lascia il Napoli: trasferimento al Besiktas in via di definizione

Il centrocampista svedese Jens Cajuste è prossimo al trasferimento al Besiktas, con il Napoli che ha accettato un'offerta per la cessione del giocatore.

Il centrocampista svedese Jens Cajuste è prossimo al trasferimento al Besiktas, con il Napoli che ha accettato un’offerta per la cessione del giocatore. Dopo una stagione in prestito all’Ipswich Town, Cajuste non rientra nei piani del nuovo allenatore Antonio Conte e si appresta a intraprendere una nuova avventura in Turchia.

Dettagli dell’operazione

L”accordo tra Napoli e Besiktas prevede un prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro, che potrebbe diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Il centrocampista svedese, 25 anni, ha impressionato durante il suo periodo in prestito all’Ipswich Town nella stagione 2024/25, e sebbene il club inglese lo rivorrebbe, l’allenatore Kieran McKenna ha ammesso a fine stagione che sarà difficile trattenerlo.

Interesse del Besiktas e ruolo di Solskjaer

Il Besiktas, sotto la guida dell’allenatore Ole Gunnar Solskjaer, sta ricostruendo la rosa e ha individuato in Cajuste un rinforzo ideale per il centrocampo. Il club turco ha terminato la scorsa stagione al quarto posto nella Süper Lig, qualificandosi per l’Europa League. L’arrivo di Cajuste rappresenterebbe un tassello importante per le ambizioni del Besiktas nella prossima stagione.

Futuro di Cajuste e impatto sul Napoli

Con il trasferimento al Besiktas, Cajuste avrà l’opportunità di rilanciarsi in un campionato sempre più competitivo come quello turco. Per il Napoli, la cessione del centrocampista svedese rappresenta un passo nella definizione della rosa secondo le indicazioni di Antonio Conte, che sta modellando la squadra in vista della prossima stagione.

ti potrebbe interessare

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.