Jasmine Paolini ha conquistato l’accesso alla finale del torneo WTA 1000 di Cincinnati, superando in semifinale la russa Veronika Kudermetova con il punteggio di 6-3, 6-7 (2-7), 6-3. La partita, durata oltre due ore, ha visto l’azzurra dominare il primo set, subire una rimonta nel secondo, ma poi imporsi nel terzo.
Nel suo cammino verso la finale, Paolini ha mostrato una forma eccellente. Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, ha sconfitto Maria Sakkari al secondo turno con un doppio tie-break (7-6, 7-6). Successivamente, ha superato Ashlyn Krueger (7-6, 6-1) e Barbora Krejcikova (6-1, 6-2). Nei quarti di finale, ha ottenuto una vittoria in rimonta contro Coco Gauff, numero 2 del mondo, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3.
In semifinale, Paolini ha affrontato Veronika Kudermetova. Dopo aver vinto il primo set 6-3, l’azzurra ha avuto l’opportunità di chiudere il match nel secondo set, servendo sul 5-3. Tuttavia, la russa ha reagito, portando il set al tie-break e vincendolo 7-2. Nel terzo set, Paolini ha ritrovato la concentrazione, ottenendo un break decisivo nel sesto game e chiudendo il set 6-3.
In finale, Paolini affronterà la polacca Iga Swiatek, numero 3 del mondo, che ha raggiunto la finale battendo Elena Rybakina con un netto 7-5, 6-3. Swiatek ha un bilancio favorevole nei confronti diretti con Paolini, avendo vinto tutti e cinque i precedenti incontri. L’ultimo scontro tra le due risale al torneo di Bad Homburg a giugno.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633