| Sport
Nonostante la sconfitta in semifinale contro Jack Draper al Mutua Madrid Open, Lorenzo Musetti raggiunge la nona posizione nel ranking ATP, in attesa del risultato di Casper Ruud.
L’attesa è finalmente giunta al termine per i fan di Jannik Sinner. Dopo lo stop forzato di tre mesi dovuto al caso clostebol, il numero uno del tennis mondiale è pronto a tornare in campo. La capitale italiana è in fermento per il suo ritorno, con Sinner che si prepara a essere uno dei protagonisti degli Internazionali di Roma, che prenderanno il via la prossima settimana. Dopo aver completato gli ultimi allenamenti a Montecarlo, Sinner, il primo italiano a partecipare al Masters romano da numero uno del mondo, scoprirà lunedì il suo percorso nel torneo e riceverà il caloroso abbraccio dei tifosi al Foro Italico. Con la scadenza dello stop forzato prevista per domani, il suo nome tornerà a comparire nel tabellone di un torneo.
Questa edizione degli Internazionali di Roma sarà particolarmente significativa per il tennis italiano, con due giocatori tra i primi dieci del mondo. Oltre a Sinner, anche Lorenzo Musetti è atteso con grande entusiasmo. Musetti, che ha recentemente raggiunto la semifinale a Madrid, sarà ottavo o nono nel ranking mondiale a partire da lunedì. Sei anni fa, i due giovani talenti italiani si contendevano un posto nel tabellone del Foro Italico attraverso le pre-qualificazioni, e ora sono entrambi tra i migliori al mondo.
La giornata di Sinner lunedì sarà ricca di impegni. Nel pomeriggio è previsto il media day, seguito dal primo allenamento sul campo Centrale del Foro Italico. Inoltre, ci sarà una cerimonia speciale per omaggiare gli azzurri che hanno conquistato il titolo di campioni del mondo a Malaga. Quest’anno è stato un anno record per l’Italia, che ha trionfato sia in Coppa Davis che in Billie Jean King Cup, un risultato mai raggiunto prima nella storia del tennis italiano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633