Jannik Sinner: il calendario dei prossimi tornei dopo gli US Open 2025

Dopo la finale degli US Open, Jannik Sinner si prepara per una serie di importanti tornei internazionali.

Dopo la finale degli US Open, Jannik Sinner si prepara per una serie di importanti tornei internazionali.

Ritorno in campo: ATP 500 di Pechino

Dopo la finale degli US Open, Jannik Sinner tornerà in campo all’ATP 500 di Pechino, in programma dal 25 settembre al 1° ottobre 2025. Sarà la sua terza partecipazione consecutiva a questo torneo, dove nel 2024 ha raggiunto la finale, perdendo contro Carlos Alcaraz. Sinner ha confermato la sua presenza attraverso un messaggio video diffuso dagli organizzatori: “Ciao a tutti da Jannik Sinner, sono veramente felice di tornare ancora a Pechino per il terzo anno di fila, sono molto contento per questo. Ci vedremo lì e sarà senz’altro un gran torneo di nuovo. Ciao ciao”. 

Tournée asiatica: Shanghai e Riyad

Dopo Pechino, Sinner parteciperà al Masters 1000 di Shanghai, previsto dall’1 al 12 ottobre 2025. In questo torneo, nel 2024, ha conquistato il titolo battendo Novak Djokovic in finale. Successivamente, dal 15 al 18 ottobre, sarà tra i protagonisti del Six Kings Slam, un torneo esibizione a Riyad, in Arabia Saudita. Nella prima edizione del 2024, Sinner ha trionfato in finale contro Carlos Alcaraz. 

Impegni europei: ATP Finals di Torino

Conclusa la tournée asiatica, Sinner tornerà in Europa per partecipare alle ATP Finals di Torino, in programma dal 9 al 16 novembre 2025. Nel 2024, ha vinto questo prestigioso torneo battendo Taylor Fritz in finale. Le ATP Finals rappresentano l’ultimo grande appuntamento della stagione, riunendo i migliori otto giocatori dell’anno. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.