Jamie Vardy, l’attaccante inglese noto per la storica vittoria della Premier League con il Leicester City nel 2016, ha recentemente firmato un contratto con la Cremonese, squadra neopromossa in Serie A. La presentazione ufficiale si è tenuta mercoledì 10 settembre 2025 alle 15:30 presso l’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona.
Vardy ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere la Cremonese: “Ho visto in questa squadra lo stesso spirito e la stessa determinazione che avevamo al Leicester quando abbiamo vinto la Premier League. È una sfida che mi entusiasma e sono pronto a dare il massimo per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi”.
Durante la conferenza stampa, Vardy ha parlato del suo rapporto con Claudio Ranieri, l’allenatore che ha guidato il Leicester alla vittoria in Premier League: “Claudio è stato fondamentale nella mia carriera. Voglio onorare l’eredità che ha lasciato e dimostrare che la sua fiducia in me non era mal riposta”.
L’arrivo di Vardy a Cremona è stato accolto con entusiasmo dai tifosi grigiorossi. Un migliaio di sostenitori hanno assistito al suo primo allenamento, mostrando grande affetto e aspettative nei confronti del nuovo attaccante. Vardy ha scelto la maglia numero 10, simbolo del suo ruolo centrale nel progetto della Cremonese.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633