Nella tarda serata di ieri James Senese, 80 anni, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli a causa di un’ernia strozzata. L’intervento chirurgico, eseguito nella notte dalle equipe del pronto soccorso e dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, è perfettamente riuscito.
Il sassofonista James Senese si trovava impegnato nelle prove per il nuovo tour quando ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza in un ospedale del centro storico di Napoli. Qui è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico già programmato, ma anticipato a causa del repentino peggioramento delle sue condizioni. L’operazione si è conclusa con successo e attualmente Senese è ricoverato, sotto stretta osservazione per il decorso post-operatorio.
James Senese è una figura emblematica del movimento musicale noto come Neapolitan Power. Nato il 6 gennaio 1945, ha recentemente festeggiato il suo 80° compleanno. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, contribuendo significativamente alla scena musicale napoletana e italiana.
Nonostante l’età, Senese ha mantenuto un’intensa attività artistica. A maggio 2025 è prevista l’uscita del suo ventiduesimo album, intitolato “Chesta nun è ‘a terra mia”, accompagnato da un tour celebrativo degli 80 anni dell’artista. Le date del tour includono tappe a Roma, Bologna, Milano, Teramo e San Giovanni Rotondo.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Città
| Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633