Tuttosport, Jacobelli: “Petagna protagonista. Per il VAR, ci vuole chiarezza”

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un intervento a Radio Goal

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un intervento a Radio Goal.

Milan-Napoli – “Il Napoli ha dato una prova di forza e di carattere e ha colto una vittoria che vale doppio a conferma di quanto la lotta per il titolo sia equilibrata e appassionante.
La partita del Napoli, nonostante una formazione largamente rimaneggiata, ha confermato come non ci siano più distinzioni tra titolari e riserve.
Anche il Milan era rimaneggiato e in flessione di rendimento ma, nell’arco di una stagione stressante e logorante, ogni squadra vive un periodo di difficoltà e il Napoli ne sta uscendo nel modo migliore“.

Comprimari in luce – “Petagna è stato sicuramente uno dei protagonisti in una prova particolarmente brillante. Ha fatto ciò che Spalletti gli ha chiesto di fare e confermato la bontà della scelta, sua e del Napoli, di non separare le rispettive strade, come poteva accadere in passato”.

Gol annullato – “Al di là del caso specifico in sé, assodato che la tecnologia ha permesso di correggere molti errori, è importante che ci sia chiarezza nel regolamento del VAR, che non si presti alla discrezionalità arbitrale perché, altrimenti, si genera una ridda di interpretazioni che varia di caso in caso.
Ciò che conta, comunque, parlando di ciò che il campo ha detto, è stata la reazione del Napoli a due sconfitte che avrebbero schiantato una squadra non all’altezza di battersi per il titolo. Il Napoli lo può fare e lo farà fino alla fine”.

ti potrebbe interessare

le più lette