Jack Grealish in prestito all’Everton: sfuma l’opzione Napoli

Il centrocampista inglese Jack Grealish lascia il Manchester City per unirsi all'Everton con un prestito stagionale, chiudendo le porte a un possibile trasferimento al Napoli.

Jack Grealish, centrocampista inglese di 29 anni, ha trovato un accordo con l’Everton per un prestito stagionale dal Manchester City. L’Everton ha raggiunto un’intesa con il Manchester City per il trasferimento temporaneo del giocatore. Grealish, che si era trasferito al City dall’Aston Villa nel 2021 per 100 milioni di sterline, ha faticato a trovare spazio nella formazione di Pep Guardiola, collezionando solo sette presenze da titolare in campionato nella scorsa stagione.

Le difficoltà al Manchester City

Dopo il suo arrivo al Manchester City nel 2021, Grealish ha vissuto momenti altalenanti. Nonostante un inizio promettente, il suo impatto è diminuito nelle stagioni successive. Nell’ultima stagione, ha totalizzato solo 1.521 minuti in campo, segnando tre gol e fornendo cinque assist. Inoltre, è stato escluso dalla rosa per il Mondiale per Club e non è stato convocato nella nazionale inglese per gli Europei 2024. 

L’interesse dell’Everton e il mancato approdo al Napoli

L’Everton ha mostrato un forte interesse per Grealish, con l’allenatore David Moyes che lo considera un rinforzo chiave per la squadra. Il club di Liverpool ha optato per un prestito stagionale, considerando l’alto ingaggio del giocatore. Nel frattempo, il Napoli aveva manifestato interesse per Grealish, ma l’elevato stipendio del giocatore, secondo solo a quello di Erling Haaland nel Manchester City, ha reso l’operazione proibitiva per il club partenopeo. 

Le dichiarazioni di Guardiola e le prospettive future

Pep Guardiola ha confermato la partenza di Grealish, sottolineando la necessità per il giocatore di trovare maggiore continuità: “Jack è un giocatore eccezionale e ha bisogno di giocare. Nelle ultime due stagioni non ha avuto molto spazio e deve ritrovare il piacere di scendere in campo ogni tre giorni per mostrare di nuovo tutto il suo talento”. Per Grealish, il trasferimento all’Everton rappresenta un’opportunità per rilanciarsi e riconquistare un posto nella nazionale inglese in vista del prossimo Mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, smentisce le voci su Neymar, conferma la fiducia in Chivu e chiarisce le situazioni legate a Fabregas e De Zerbi.

     | Sport

Il club saudita Al-Hilal avrebbe presentato un’offerta record di 400 milioni di euro per l’attaccante del Barcellona Lamine Yamal, ma il club catalano nega di aver ricevuto proposte ufficiali.

     | Sport

Il fuoriclasse brasiliano Neymar è stato proposto a Napoli e Inter nella scorsa estate, ma le trattative non si sono concretizzate. Con il contratto in scadenza a dicembre, il suo futuro rimane aperto.

     | Sport

Voci su una maxi-offerta da 400 milioni per Lamine Yamal dall’Al-Hilal, ma il Barcellona nega di aver ricevuto proposte e ribadisce la volontà di respingerle.

     | Sport

Il Torino ha avviato contatti con Mauro Icardi per valutare un suo ritorno in Serie A, considerando la scadenza del contratto dell’attaccante argentino con il Galatasaray a giugno.