Ivan Granatino, debutta “Tra le onde”

In arrivo dal 4 Agosto il nuovo brano dell'amato cantautore partenopeo Ivan Granatino dal titolo "Tra le onde".

“Tra le onde” (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy) è il nuovo singolo del rapper Ivan Granatino, in uscita in digitale e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 4 agosto. Il brano, scritto da Vincenzo Pezzella, Giovanni Granatino, Enrico Crocco, Daniele Chiarolanza e prodotto da Vinz Turner, sarà accompagnato dal videoclip.

“Tra le onde” è un brano che nasce con un obiettivo ben preciso: trascinare tutti in spiaggia a ballare. Il suo sound r&b e spiccatamente dance permette di evadere in una dimensione gioiosa, colorata, libera. Il singolo sottolinea la bellezza degli incontri estivi che può essere così incisiva da ripercuotersi anche ben al di là delle onde del mare. A volte questi legami sono come pugni di mosche e, giunti a settembre, volano via; altre volte riescono a rivoluzionare il resto dei giorni.

Cover del brano “Tra le onde” di Ivan Granatino
IVAN GRANATINO | BIO

Ivan Granatino nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con Gigi D’Alessio, Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang, lo stesso Franco Ricciardi e D-Ross ed in ultimo il brano uscito con Mario Fargetta e Danti. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria; infatti, dopo aver superato l’audizione al buio, sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan scala le classifiche stream co numeri record su spotify e YouTube con le ultime uscite Caramella e Obsesion. Ora in tour e nei locali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.