Iuliano: “Conte leader come Gianluca Vialli! Buongiorno? Difensore moderno del futuro”

L'ex calciatore della Juventus Mark Iuliano è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare di Napoli e Conte
Mark Iuliano (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Mark Iuliano, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Buongiorno? Mi piace molto, difensore moderno ed ha tutte le caratteristiche per crescere. Lui è ancora molto giovane e sicuramente davanti a sé ha un grande futuro, è un calciatore molto moderno. Se Conte lo ha voluto vuol dire che ne capisce, nel modulo di Antonio si può sicuramente esprimersi al meglio. Cambio modulo? Conte è uno dei più bravi allenatori in circolazione, e conosce tutti i moduli possibili. Nella sua carriera ha cambiato molto, e sicuramente non avrebbe difficoltà a farlo, ma credo che in questo momento sia la strada giusta proseguire sulla difesa a tre per dare più sicurezza al reparto difensivo. Il calcio inglese incarna velocità e fisicità, ma adesso quel calcio è superato, visto che anche la Premier è ricca di stranieri anche in panchina. Si gioca tatticamente molto di più al contrario del passato. Quando giocavamo insieme è sempre stato leader, poi incarnava personalità e spessore, cose che aveva ereditato da un certo Gianluca Vialli vero esempio di noi giovani che arrivavamo in squadra. Conte era sempre il primo della fila, poi è una brava persona, che dava l’esempio e lottava per tutto il gruppo quando c’era da parlare di premi con la società. Sicuramente quando lo vedi arrivare al campo di allenamento tu giocatore sai che non ti potrai risparmiare perché lui vuole ottenere i suoi obiettivi, perché Conte non si accontenta ed è una garanzia per la società e per i suoi calciatori. Juve-Napoli? Conte andrà a Torino per vincere, li ha già affrontati con l’Inter e per lui non fa differenza chi affronti ma soltanto portare a casa la vittoria”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Cronaca

Dopo i recenti incendi a Taverna del Re, la Prefettura dispone più controlli sugli impianti a rischio nella Terra dei Fuochi e potenzia la videosorveglianza.

 Primo Piano    | Cultura, Spettacolo

Gli Avion Travel arrivano oggi a Napoli con la Nuova Orchestra Scarlatti: alle 19:30 il concerto “Sentimento” chiude UNIMUSIC 2026.

 Primo Piano    | Cultura

Dal 2 all’11 ottobre torna il Napoli Photo Festival 2026: dieci giorni dedicati alla fotografia di strada e di città tra mostre, workshop, portfolio e talk.

 Ultimissime    | Cultura, Musica

Questa sera all’Arena Flegrea torna il Premio Carosone 2026: Gigi D’Alessio, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Andrea Sannino e gli altri ospiti rendono omaggio a Carosone, Peppino Di Capri e James Senese.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Boniek analizza il Napoli di Allegri, difende Lorenzo Lucca e confronta il suo percorso con quello di Pio Esposito: «Gli azzurri sono tra le prime cinque».