Italia, Velasco: “Vittoria mondiale più emozionante dell’Olimpiade”

Julio Velasco racconta le emozioni dopo il trionfo mondiale delle azzurre, sottolineando il valore del gruppo e il lavoro svolto fuori dal campo.

Julio Velasco ha commentato il successo mondiale delle azzurre, definendolo più emozionante rispetto all’Olimpiade. Il tecnico ha spiegato che la competizione è stata lunga e difficile, con molte insidie, e che per questo motivo la vittoria ha un sapore diverso e bellissimo.

Le emozioni dopo il trionfo mondiale

“Questa vittoria mi ha dato emozioni maggiori rispetto all’Olimpiade perché questa è stata una competizione lunga, difficile, e piena di insidie. Per questo ha un sapore diverso e bellissimo”, ha dichiarato Velasco subito dopo il trionfo delle azzurre. Il tecnico ha sottolineato come il percorso sia stato impegnativo e ricco di ostacoli, rendendo il risultato finale ancora più significativo.

Il valore del gruppo e il coraggio in campo

 Velasco ha voluto elogiare il gruppo, sottolineando la dedizione e il coraggio delle giocatrici: “Queste ragazze hanno lavorato con grande dedizione e giocato con coraggio anche quando eravamo in difficoltà. Questi sono valori che significano tanto e credo che questo gruppo abbia meritato di vincere così”. Il tecnico ha evidenziato come la squadra sia stata capace di reagire nei momenti complicati, mostrando qualità importanti sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

Il lavoro fuori dal campo 

Secondo Velasco, la vittoria è arrivata anche grazie al lavoro svolto fuori dal campo. “Volevo ragazze autonome ed autorevoli ed ho un gruppo che ha fatto grandissime cose”, ha spiegato l’allenatore. Il tecnico ha ribadito l’importanza di avere atlete in grado di prendere iniziative e di essere protagoniste non solo durante le partite, ma anche nella gestione della squadra e nella crescita personale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Sir Sicoma Monini Perugia conquista il terzo titolo mondiale per club, coronando un anno straordinario per la pallavolo italiana.

     | Sport

La Savino Del Bene Volley Scandicci ottiene un netto successo contro l’Osasco São Cristóvão Saúde nel mondiale per club di pallavolo femminile in Brasile. Le prestazioni di Skinner e Antropova spiccano nella vittoria per 3-0, avvicinando la squadra alla semifinale.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano conquistano la semifinale del Mondiale per Club battendo lo Zamalek 3-0. Domani sfida decisiva contro il Dentil Praia Clube per il primo posto nel girone.

     | Sport

Quindici persone sono state ricoverate dopo una possibile intossicazione da monossido di carbonio durante una partita di pallavolo femminile a Zafferana Etnea. Tutte sono state dimesse nella notte.

     | Sport

Il commissario tecnico della nazionale maschile di volley, Fefè De Giorgi, ha tenuto una lectio magistralis sul tema della leadership e del lavoro di squadra, chiudendo il corso ‘Principi di management e leadership’ organizzato dal Comune di Bari.