Italia-Ucraina, chance per Raspadori dal 1′

Dopo il pareggio a Skopje contro la Macedonia l'Italia di Spalletti è chiamata alla vittoria contro l'Ucraina
FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 04: Giacomo Raspadori of Italy warms up during an Italy Training Session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo il pareggio a Skopje contro la Macedonia l’Italia di Spalletti è chiamata alla vittoria contro l’Ucraina per alimentare le speranze di qualificazione a Euro 2024. Il match è in programma questa sera a San Siro alle 20.45. Per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia-Ucraina, il ct Luciano Spalletti opererà almeno sei cambi rispetto al match contro la Macedonia. In difesa Scalvini e Biraghi sostituiranno Mancini e Dimarco, lasciando titolari Bastoni ed il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo. A centrocampo fuori Cristante e Tonali e dentro Locatelli e Frattesi, con Barella che è però in ballottaggio con Pessina. Un cambio, con ogni probabilità, anche per l’attacco, Raspadori al posto di Politano, assente per infortunio, mentre Zaccagni e Immobile, confermati con l’attaccante del Napoli che dovrebbe sistemarsi come terzo a destra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.

     | Sport

L’Italia affronta oggi Israele nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Si gioca al Bluenergy Stadium di Udine alle 20:45, con diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiPlay. Gli Azzurri di Gattuso cercano una vittoria decisiva per blindare il secondo posto e accedere ai playoff.

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.