| Sport
L’Italia apre la United Cup 2026 con un pareggio contro la Svizzera: Paolini cede a Bencic, Cobolli supera Wawrinka al tie-break e rimanda tutto al doppio misto.
Il 4 gennaio 2026, l’Italia sfida la Svizzera nella seconda giornata del girone C della United Cup. L’incontro si svolgerà alla RAC Arena di Perth, con l’inizio previsto alle 10:00 italiane. La giornata di tennis si preannuncia avvincente, con il match di singolare femminile che aprirà le danze tra Jasmine Paolini e Belinda Bencic.
Il primo incontro vedrà protagonista Jasmine Paolini contro Belinda Bencic, attualmente numero 8 WTA. Il bilancio dei precedenti tra le due è equilibrato, con un 2-2 che rende la sfida ancora più interessante. La Paolini avrà l’opportunità di riscattarsi e giocarsi una partita decisiva contro una delle tenniste più forti della Svizzera, tornata ai vertici dopo una pausa per maternità.
Subito dopo, Flavio Cobolli scenderà in campo contro Stan Wawrinka, in quella che si preannuncia come una sfida affascinante. Cobolli, dopo la brillante performance nella Final Eight di Coppa Davis, cercherà di confermare i progressi compiuti, mentre il veterano Wawrinka, con il suo rovescio ad una mano, cercherà di imporsi nonostante la sua carriera in fase di avvicinamento al ritiro.
Infine, a chiudere la giornata, ci sarà il match di doppio misto con Sara Errani e Andrea Vavassori impegnati contro Belinda Bencic e Stan Wawrinka. L’incertezza sulla composizione della coppia avversaria, che potrebbe includere entrambi i singolaristi, aggiunge una dose di imprevedibilità all’incontro.
L’incontro Italia-Svizzera della United Cup sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis HD. Inoltre, per chi preferisse seguire l’evento in streaming, sarà disponibile su SuperTenniX, sul sito supertennis.tv e su Tennis TV.
Domenica 4 gennaio – RAC Arena di Perth
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633