Italia-Spagna oggi la finale di Coppa Davis: orario e dove vederla in tv e streaming

L'Italia affronta la Spagna nella finale di Coppa Davis 2025 a Bologna, puntando al terzo titolo consecutivo nonostante l'assenza di Sinner e Musetti.

Italia e Spagna si ritrovano oggi a Bologna per l’ultimo atto della Coppa Davis 2025. La squadra guidata da Filippo Volandri va a caccia di uno storico tris consecutivo, dopo i trionfi ottenuti nel 2023 e nel 2024. Gli azzurri arrivano alla finale forti dei successi su Austria e Belgio, mentre gli spagnoli hanno eliminato Repubblica Ceca e Germania.

Gli azzurri si affidano alla solidità di Berrettini, alla crescita di Cobolli e alla coppia Bolelli/Vavassori, mentre gli iberici presentano un gruppo ostico: Munar, Carreno Busta e il duo Granollers/Martinez.

Il confronto è apertissimo: gli azzurri conducono 7-6 nei precedenti tra le nazionali, ma arrivano da tre sconfitte consecutive. La Spagna ha già conquistato sei Davis nella sua storia, l’Italia tre. Equilibrati anche i testa a testa tra i singolaristi, con match che possono prendere qualsiasi direzione.

Orario della finale

La sfida decisiva tra Italia e Spagna è in programma oggi, domenica 23 novembre, alle ore 15.

Dove vedere Italia-Spagna

L’incontro sarà trasmesso in chiaro su Supertennis e su Rai 1, mentre lo streaming sarà disponibile sulle piattaforme SuperTenniX e RaiPlay.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Da qualificata, Elisabetta Cocciaretto vince il WTA di Hobart battendo Iva Jovic in finale e conquista il secondo titolo della carriera, tornando tra le prime 60 del mondo.

     | Sport

Elisabetta Cocciaretto raggiunge la finale del WTA 250 di Hobart dopo un percorso da qualificata e affronterà l’americana Iva Jovic sabato 17 gennaio alle 3:00 italiane; la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, SuperTennis e in streaming.

     | Sport

La tennista italiana supera nettamente Antonia Ruzic con un doppio 6-3 6-2, conquistando la finale del torneo WTA di Hobart.

     | Sport

Jannik Sinner vince il primo test all’Australian Open 2026 superando Felix Auger-Aliassime in tre set e lanciando segnali positivi in vista del debutto ufficiale.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per l’Australian Open 2026 con obiettivi ambiziosi e una rivalità sempre più intensa.