| Sport
Le nuotatrici italiane Benedetta Pilato e Chiara Tarantino sono state sospese per 90 giorni dalla Federazione Italiana Nuoto a seguito di un episodio di furto avvenuto all’aeroporto di Singapore.
L’Italia conquista la medaglia d’argento nella staffetta mista 4×1500 metri alla tappa conclusiva della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere, disputata a Golfo Aranci, in Sardegna. Dopo la vittoria individuale di Ginevra Taddeucci nella giornata precedente, la squadra azzurra sale ancora sul podio, confermando un ottimo stato di forma.
La formazione italiana, composta da Ginevra Taddeucci, Linda Caponi, Marcello Guidi e Dario Verani, ha chiuso la gara al secondo posto. La squadra è stata superata dalla Francia per soli due decimi di secondo, in una volata finale molto combattuta. L’Ungheria ha conquistato il terzo gradino del podio. Secondo quanto riportato, la differenza tra Italia e Francia si è decisa negli ultimi metri, con una traiettoria incerta che ha reso il finale ancora più incerto.
Dario Verani, protagonista dell’ultima frazione, ha commentato così la gara: “Peccato perdere per due decimi. Alla fine c’è stata incertezza sulla traiettoria ma quando arrivi spalla a spalla è sempre una lotteria. Arrivare secondo brucia ma comunque è stata una buona prova di tutti. Siamo sempre stimolati in questa gara perché in quattro la gioia è condivisa e dà sempre belle sensazioni”.
La staffetta italiana ha dimostrato compattezza e spirito di squadra, riuscendo a lottare fino all’ultimo metro contro una formazione francese molto competitiva. La soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa anche nelle parole dei protagonisti, che hanno sottolineato l’importanza di condividere la gara e le emozioni con i compagni. L’argento conquistato a Golfo Aranci chiude così la partecipazione italiana alla Coppa del Mondo di nuoto in acque libere.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633