Italia, playoff Mondiali: niente da fare per Di Lorenzo. Il difensore lascia il ritiro

Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto

Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, sarà indisponibile per i play-off Mondiali che attendono la Nazionale e dunque farà subito ritorno al Napoli per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e successivamente iniziare l’iter riabilitativo.

Il difensore del Napoli si era infortunato ieri in occasione della sfida contro l’Udinese. Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto che con tutta probabilità sarà uno tra Davide Calabria e Mattia De Sciglio.

Il comunicato della SSC Napoli

Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia femminile di volley si prepara alla Pool 7 della Volleyball Nations League ad Apeldoorn. Ecco le avversarie e le 14 azzurre scelte dal CT Velasco.

     | Sport

L’Al-Qadsiah punta su Retegui con un’offerta milionaria, mentre il Napoli incontra ostacoli nella trattativa per Beukema.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: la Juventus punta Hancko, il Napoli è vicino a Ndoye e il Milan mostra interesse per Pubill.

     | Sport

Il Milan avvia i primi contatti con l’Udinese per Lorenzo Lucca, mentre il Napoli non ha ancora finalizzato l’accordo per l’attaccante.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: l’Atletico Madrid punta Lookman, Bernardeschi vicino al Bologna.