Italia, playoff Mondiali: niente da fare per Di Lorenzo. Il difensore lascia il ritiro

Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto

Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, sarà indisponibile per i play-off Mondiali che attendono la Nazionale e dunque farà subito ritorno al Napoli per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e successivamente iniziare l’iter riabilitativo.

Il difensore del Napoli si era infortunato ieri in occasione della sfida contro l’Udinese. Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto che con tutta probabilità sarà uno tra Davide Calabria e Mattia De Sciglio.

Il comunicato della SSC Napoli

Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle ultime notizie in vista della sfida tra Genoa e Verona, valida per la 13ª giornata di Serie A.

     | Sport

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, l’allenatore del Como Cesc Fabregas ha sottolineato l’importanza dell’unione della squadra e la necessità di coinvolgere tutti, in vista del prossimo difficile impegno contro l’Inter a San Siro.

     | Sport

Il weekend di Serie A offre diverse sfide decisive, con match cruciali per la lotta al vertice e alla salvezza. Ecco le probabili formazioni per le partite in programma, che potrebbero determinare nuovi equilibri in classifica.

     | Sport

Il Como supera il Sassuolo con le reti di Douvikas e Alberto Moreno, consolidando la sua posizione in zona Europa.

     | Sport

Dettagli sulle partite della 13ª giornata di Serie A, inclusi orari e canali di trasmissione.