Italia, playoff Mondiali: niente da fare per Di Lorenzo. Il difensore lascia il ritiro

Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto

Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, sarà indisponibile per i play-off Mondiali che attendono la Nazionale e dunque farà subito ritorno al Napoli per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e successivamente iniziare l’iter riabilitativo.

Il difensore del Napoli si era infortunato ieri in occasione della sfida contro l’Udinese. Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto che con tutta probabilità sarà uno tra Davide Calabria e Mattia De Sciglio.

Il comunicato della SSC Napoli

Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cesc Fabregas esprime il suo disappunto dopo la sconfitta del Como contro il Milan, sottolineando la superiorità del gioco della sua squadra e criticando l’importanza eccessiva data ai risultati.

     | Sport

La Juventus avvia contatti per l’attaccante Mateta del Crystal Palace, mentre il Milan intensifica le trattative per il rinnovo del portiere Maignan.

     | Sport

Il Bologna torna alla vittoria dopo 54 giorni battendo il Verona 3-2 al Bentegodi. L’allenatore Vincenzo Italiano elogia l’attacco ma sottolinea le lacune difensive.

     | Sport

Il Milan ribalta il Como con una doppietta di Rabiot e un rigore di Nkunku, consolidando il secondo posto in Serie A.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Verona e Bologna, con focus su Orsolini, Castro e Nunez.