Italia-Norvegia, Haaland accusa Mancini: “Mi toccava il sedere, gli ho detto grazie”

Erling Haaland racconta il duello con Gianluca Mancini durante Italia-Norvegia, culminato in una doppietta del norvegese.

La partita tra Italia e Norvegia, disputata a San Siro, ha visto la nazionale italiana subire una pesante sconfitta per 4-1. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Pio Esposito, gli Azzurri hanno ceduto nella ripresa sotto i colpi della Norvegia, con Erling Haaland protagonista di una doppietta decisiva.

Il duello tra Haaland e Mancini

Durante l’incontro, si è acceso un confronto diretto tra l’attaccante norvegese Erling Haaland e il difensore italiano Gianluca Mancini. Haaland ha raccontato: “Mancini ha iniziato a toccarmi il sedere quando il punteggio era 1-1, ho pensato: ‘Cosa sta facendo?’. Poi mi sono caricato e gli ho detto: ‘Grazie per la motivazione, andiamo’. Ho segnato due gol e abbiamo vinto la partita 4-1. Quindi lo ringrazio”.

La reazione di Donnarumma

Al termine della partita, il portiere italiano Gianluigi Donnarumma ha espresso il suo disappunto per la sconfitta subita. Compagno di squadra di Haaland al Manchester City, Donnarumma ha dichiarato di non aver voluto incontrare il norvegese dopo la partita, affermando: “Ci parlerò a Manchester”. 

Le dichiarazioni di Haaland sulla vittoria

Haaland ha sottolineato l’importanza del successo ottenuto dalla sua squadra: “Questa è probabilmente la partita più impressionante fatta della squadra finora. Vincere 4-1 qui è davvero speciale. Questa vittoria dimostra che siamo imprevedibili. Le squadre importanti ora ci stanno davvero tenendo in considerazione”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Qatar è in contatto con la FIFA per ospitare il primo Mondiale di Club femminile nel 2028, un’ipotesi che solleva polemiche legate ai diritti civili, alla mancanza di tradizione nel calcio femminile e all’impatto sul calendario internazionale.

     | Sport

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Napoli, soffermandosi sul saluto ad Antonio Conte e sulla gestione della squadra nerazzurra.

     | Sport

Il ds del Napoli Giovanni Manna ha parlato prima della sfida contro l’Inter, soffermandosi sia sull’importanza della partita sia sulle difficoltà del mercato di gennaio. Ecco le sue dichiarazioni e le prospettive del club partenopeo.

     | Sport

L’ex designatore Paolo Bergamo interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la difficile situazione degli arbitri italiani, tra errori, VAR e la questione del professionismo.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo, tra emergenza in rosa, il caso Raspadori e la fiducia in Dybala.