L’Italia si prepara ad affrontare l’Inghilterra nella semifinale degli Europei femminili 2025, una sfida inedita che si disputerà oggi, martedì 22 luglio, alle ore 21:00 allo Stade de Genève di Ginevra. Le Azzurre, guidate da Andrea Soncin, cercano di raggiungere la finale del torneo per la prima volta dal 1997.
L’Italia ha iniziato il torneo con una vittoria per 1-0 contro il Belgio, seguita da un pareggio 1-1 con il Portogallo e una sconfitta 3-1 contro la Spagna nella fase a gironi. Nonostante questi risultati, le Azzurre sono riuscite a qualificarsi per i quarti di finale, dove hanno affrontato la Norvegia. In quella partita, la capitana Cristiana Girelli è stata protagonista assoluta, segnando entrambi i gol che hanno permesso all’Italia di vincere 2-1 e accedere alla semifinale dopo 28 anni di attesa.
L’Inghilterra ha mostrato una forma impressionante durante il torneo, con vittorie convincenti nella fase a gironi, tra cui un 4-0 contro i Paesi Bassi e un 6-1 contro il Galles. Nei quarti di finale, le Lionesses hanno superato la Svezia, assicurandosi un posto in semifinale. La squadra inglese è nota per la sua solidità difensiva e l’efficacia offensiva, rendendola un avversario di alto livello per le Azzurre.
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai1, nel prime time della rete ammiraglia, segno della crescente attenzione verso il calcio femminile. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà visibile gratuitamente su RaiPlay, tramite app per dispositivi mobili o collegandosi al sito.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633