L’Italia, campione in carica della Coppa Davis, si prepara ad affrontare le Finals 2025 che si svolgeranno a Bologna dal 18 al 23 novembre. Il debutto degli azzurri è previsto per mercoledì 19 novembre alle ore 16:00 contro l’Austria. Nonostante l’assenza di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, la squadra guidata dal capitano Filippo Volandri punta a difendere il titolo conquistato nelle ultime due edizioni.
Le Finals si svolgeranno presso la Virtus Arena di Bologna, con il seguente programma:
Il format prevede due singolari e, in caso di parità, un doppio decisivo. Ogni incontro inizierà con la sfida tra i numeri 2 delle rispettive squadre, seguita dal match tra i numeri 1. Se necessario, il doppio determinerà la squadra vincente.
La squadra italiana dovrà fare a meno di due dei suoi giocatori di punta: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Sinner ha annunciato la sua assenza dopo le ATP Finals, mentre Musetti ha rinunciato per motivi personali, tra cui l’attesa della nascita del suo primo figlio. Al loro posto, il capitano Filippo Volandri ha convocato Lorenzo Sonego. Nonostante queste assenze, l’Italia punta a difendere il titolo conquistato nel 2023 e nel 2024.
Tutte le partite delle Finals di Coppa Davis saranno trasmesse in diretta su SuperTennis HD, canale 64 del digitale terrestre e disponibile anche su Sky. Per lo streaming, sarà possibile seguire gli incontri su SuperTenniX. Inoltre, la Rai trasmetterà in chiaro la semifinale e l’eventuale finale dell’Italia su Rai 1, con la telecronaca di Maurizio Fanelli.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633