Italia, Gabbia lascia il ritiro per infortunio: convocato Rugani

Il difensore Matteo Gabbia lascia il ritiro della Nazionale per infortunio; al suo posto convocato Daniele Rugani.

Il difensore Matteo Gabbia ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana a causa di un infortunio. Al suo posto, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha convocato Daniele Rugani per le prossime partite.

Gabbia costretto al forfait

Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale a causa di un infortunio. Il giocatore, che aveva ricevuto la sua prima convocazione in Nazionale maggiore nell’ottobre 2024, ha espresso in quell’occasione la sua sorpresa e felicità: “Non mi aspettavo la convocazione anche se ci speravo. Essere qui è una sensazione speciale, sono molto felice”.  Gabbia aveva esordito con la Nazionale Under-21 nel settembre 2019 e aveva partecipato al campionato europeo Under-19 nel 2018, concluso al secondo posto. 

Rugani chiamato in sostituzione

Per sopperire all’assenza di Gabbia, il CT Luciano Spalletti ha convocato Daniele Rugani, difensore della Juventus. Rugani, che ha raggiunto le 100 presenze in Serie A con la maglia bianconera nel giugno 2023, ha vinto la sua quarta Coppa Italia nella stagione 2023-2024. In passato, Rugani era stato convocato in Nazionale per sostituire Andrea Barzagli, rientrato a casa per infortunio.

Preparativi per le prossime sfide

La Nazionale italiana si sta preparando per le prossime partite, con l’obiettivo di mantenere un alto livello di competitività. Nonostante l’assenza di Gabbia, il gruppo rimane concentrato e determinato a ottenere risultati positivi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna ospita il Napoli in una partita che promette spettacolo e intensità. I rossoblù difendono la loro imbattibilità casalinga nei big match, mentre il Napoli cerca di ritrovare il gol.

     | Sport

Il Milan si fa rimontare dal Parma dopo essere stato in vantaggio di due reti, con i crociati che conquistano un punto prezioso.

     | Sport

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.