Italia fuori dalla Top 10 del Ranking FIFA: ora è 11ª

La Nazionale italiana perde due posizioni nel Ranking FIFA, scendendo all'11° posto dopo le recenti sconfitte.

La Nazionale italiana ha subito un significativo arretramento nel Ranking FIFA, scendendo all’11ª posizione e uscendo così dalla Top 10. Questo calo è attribuibile alle recenti prestazioni negative, tra cui la sconfitta per 3-0 contro la Norvegia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 e la sconfitta interna con la Germania in Nations League. Questi risultati hanno portato all’esonero di Luciano Spalletti e alla nomina di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico. 

Classifica aggiornata del Ranking FIFA

La vetta del Ranking FIFA rimane invariata, con l’Argentina al primo posto, seguita da Spagna, Francia, Inghilterra e Brasile. Il Portogallo sale al sesto posto, scambiandosi di posizione con l’Olanda, ora settima. Il Belgio mantiene l’ottava posizione, mentre la Germania e la Croazia salgono rispettivamente al nono e decimo posto, superando l’Italia. 

Altri movimenti nel Ranking FIFA

Oltre al calo dell’Italia, si registrano altri cambiamenti nel Ranking FIFA. Il Marocco mantiene la 12ª posizione, mentre il Messico compie un balzo di quattro posizioni, salendo al 13° posto grazie alla vittoria nella Concacaf Gold Cup. Gli Stati Uniti, finalisti sconfitti nella stessa competizione, si trovano ora al 15° posto. La Costa Rica è la squadra con la maggiore ascesa, guadagnando 14 posizioni e raggiungendo la 40ª posizione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore tedesco Sebastian Hertner, 34 anni, è deceduto dopo essere caduto da una seggiovia nella stazione sciistica di Savin Kuk, Montenegro.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco di 32 anni, noto per la sua versatilità e potenza fisica.

     | Sport

Divock Origi rescinde il contratto con il Milan e resta senza squadra, chiudendo una parentesi deludente iniziata nel 2022. L’attaccante belga, eroe del Liverpool nella Champions 2018-19, non giocava da oltre un anno e ora cerca una nuova opportunità per rilanciarsi.

     | Sport

Oliver Bierhoff analizza le qualità di Niclas Füllkrug e spiega perché l’attaccante tedesco è la scelta ideale per il Milan.

     | Sport

L’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, esprime il suo orgoglio per la squadra dopo la partita contro l’Atalanta, sottolineando lo spirito di gruppo e la prestazione difensiva nonostante l’inferiorità numerica.