Italia-Estonia: orario, diretta TV e probabili formazioni per la sfida di qualificazione ai Mondiali 2026

Tutte le informazioni su Italia-Estonia: data, orario, dove vederla in TV e streaming, probabili formazioni e situazione nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026.

Venerdì 5 settembre 2025, alle ore 20:45, l’Italia affronterà l’Estonia al Gewiss Stadium di Bergamo nella quinta giornata del Gruppo I delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026. Sarà la prima partita ufficiale con Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale, subentrato a Luciano Spalletti dopo le precedenti prestazioni altalenanti.

Data, orario e trasmissione televisiva

La partita tra Italia ed Estonia si disputerà venerdì 5 settembre 2025, con calcio d’inizio fissato alle 20:45, presso il Gewiss Stadium di Bergamo. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 e sarà disponibile anche in streaming su Rai Play. 

Probabili formazioni

Per l’Italia, Gattuso potrebbe schierare un 4-3-3 con Donnarumma in porta; difesa composta da Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco; a centrocampo Barella, Tonali e Frattesi; in attacco Orsolini, Scamacca e Zaccagni. 

L’Estonia, guidata da Jürgen Henn, potrebbe rispondere con un 5-4-1: Hein tra i pali; difesa con Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets e Kõlvart; centrocampo formato da Kait, Vassiljev, Miller e Poom; unica punta Sappinen. 

Situazione nel girone di qualificazione

Attualmente, la classifica del Gruppo I vede la Norvegia in testa con 12 punti in quattro partite. Israele segue con 6 punti in tre partite. Italia ed Estonia hanno entrambe 3 punti, ma gli Azzurri hanno disputato solo due incontri, mentre gli estoni ne hanno giocati quattro. La Moldavia chiude il girone con 0 punti in tre partite. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aperta la vendita dei biglietti per Italia-Israele, terza gara casalinga degli azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. La partita si giocherà il 14 ottobre allo stadio Friuli di Udine, con promozioni dedicate a famiglie, giovani e studenti.

     | Sport

L’Olanda domina Malta con un 8-0 nelle qualificazioni per i Mondiali 2026, mantenendo il primo posto nel girone G. La Finlandia vince contro la Polonia, mentre Austria e Romania trionfano nel gruppo H. L’Albania inciampa contro la Lettonia, favorendo la Serbia nel gruppo K.

     | Sport

Luciano Spalletti ammette le sue colpe dopo la vittoria contro la Moldava, sottolineando la stanchezza della squadra e il caso Acerbi.

     | Sport

L’Italia supera la Moldova 2-0 nelle qualificazioni mondiali, ma la prestazione non convince. Spalletti lascia la panchina con una vittoria.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro la Norvegia, l’Italia affronta la Moldavia in una partita cruciale per le qualificazioni ai Mondiali 2026, che segna l’addio del CT Luciano Spalletti.