Questa sera, venerdì 5 settembre 2025, l’Italia affronta l’Estonia nella terza partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Il match si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo con calcio d’inizio alle 20:45. Sarà la prima partita ufficiale con Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale, subentrato a Luciano Spalletti.
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1, con collegamento a partire dalle 20:30. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, accessibile sia tramite sito web che tramite app su dispositivi mobili. (
Per il suo esordio, Gattuso sembra orientato verso un modulo 4-3-3. In porta ci sarà Donnarumma; la difesa a quattro sarà composta da Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. A centrocampo, Barella e Tonali sono sicuri del posto, mentre Locatelli è in vantaggio su Cristante per il ruolo di regista. In attacco, Politano e Zaccagni agiranno sulle fasce, con Kean favorito su Retegui come punta centrale.
L’Estonia, guidata dal CT Henn, dovrebbe schierarsi con un 5-4-1. Hein sarà il portiere; la difesa a cinque vedrà Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets e Kõlvart. A centrocampo, Kait, Vassiljev, Miller e Poom, con Sappinen unico riferimento offensivo.
La partita sarà diretta dall’arbitro portoghese João Pinheiro, assistito dai connazionali Bruno Jesus e Ricardo Santos. Il quarto ufficiale sarà Gustavo Correia, mentre al VAR ci saranno Tiago Martins e Luis Godinho.
Nei precedenti incontri tra le due nazionali, l’Italia ha sempre avuto la meglio sull’Estonia. L’ultimo confronto risale al 2011, quando gli Azzurri si imposero per 3-0.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633