Italia, Di Lorenzo: “A Belfast per conquistare il Mondiale”

Il difensore dell’Italia Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il pareggio contro la Svizzera: “Abbiamo una partita difficile in trasferta. Abbiamo questi due giorni per prepararla e dobbiamo portare a casa assolutamente la vittoria per raggiungere la qualificazione”.

Cosa è mancato?
“Siamo entrati un po’ contratti in campo e abbiamo preso qualche contropiede di troppo. Una volta sistemati questi problemi abbiamo fatto una buona partita. Dispiace per questo pareggio ma lunedì faremo una grande partita”.

Felice per il gol?
“Sono contento però la felicità è a metà per questo pareggio. Dispiace, penseremo subito a lunedì per cercare la vittoria”.

Terzo rigore sbagliato in nazionale per Jorginho.
“Lo so ma è un grande campione e il nostro rigorista. Anche noi gli daremo una mano per passare questo momento”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche del CT Gennaro Gattuso in vista della partita Italia-Norvegia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.

     | Sport

L’Italia si prepara ad affrontare i playoff per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le possibili avversarie, il funzionamento degli spareggi e le date dei sorteggi.

     | Sport

Oggi alle 20:45, l’Italia ospita la Norvegia a San Siro per l’ultimo incontro delle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli Azzurri, allenati da Gattuso, devono battere i norvegesi con almeno 9 gol di scarto per sperare di qualificarsi direttamente, evitando i playoff.

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.