Dopo il brillante debutto contro l’Algeria, chiuso con un netto 3-0, l’Italia di Fefé De Giorgi torna subito in campo per la seconda sfida del girone. Gli azzurri affrontano oggi il Belgio, in una partita importante per blindare il primato nel raggruppamento e avvicinarsi con fiducia alla fase a eliminazione diretta.
L’intera rassegna iridata si disputa nelle Filippine e vede gli azzurri inseriti nel gruppo F con Algeria, Belgio e Ucraina. Conquistare il primo posto nel girone è fondamentale per evitare incroci complicati, come quello con la Francia, già tra le favorite per il titolo.
La sfida sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea “Lucky” Lucchetta.
Gli abbonati DAZN potranno invece seguire la partita su Smart TV, console o dispositivi compatibili come Amazon Fire Stick e Chromecast.
L’Italia parte favorita, ma il Belgio non va sottovalutato. I “Red Dragons” possono contare su talenti come Ferre Reggers, Sam Deroo, il palleggiatore Stijn D’Hulst e il centrale Wout D’Heer. Giocatori esperti e abituati a palcoscenici internazionali, capaci di mettere in difficoltà chiunque nelle giornate di grazia, soprattutto con servizio e attacco.
Gli azzurri dovranno mantenere alta la concentrazione e la solidità difensiva, puntando sulla continuità a muro e in battuta per indirizzare la gara.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633