| Sport
Domenica 21 settembre, l’Italia affronterà l’Argentina negli ottavi di finale dei Mondiali di volley 2025, dopo aver superato l’Ucraina e con l’obiettivo di proseguire nel torneo.
L’Italia si prepara ad affrontare l’Argentina negli ottavi di finale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025. Dopo una fase a gironi con alti e bassi, gli Azzurri sono chiamati a una prova di carattere contro una squadra che ha già dimostrato il proprio valore eliminando la Francia.
La Nazionale italiana ha iniziato il torneo con una vittoria convincente contro l’Algeria, imponendosi per 3-0. Tuttavia, nel secondo match, gli Azzurri hanno subito una sconfitta al tie-break contro il Belgio, con parziali di 23-25, 20-25, 25-22, 25-21, 13-15. Questa battuta d’arresto ha reso cruciale l’ultima partita del girone contro l’Ucraina. In questo incontro decisivo, l’Italia ha risposto con determinazione, vincendo 3-0 (25-21, 25-22, 25-18) e assicurandosi il secondo posto nel girone F, alle spalle del Belgio.
L’Argentina si presenta agli ottavi con un percorso impeccabile nella fase a gironi. La squadra sudamericana ha sorpreso tutti vincendo il girone C e, soprattutto, eliminando la Francia, campione olimpica in carica. Guidata dal palleggiatore Luciano De Cecco, alla sua sesta partecipazione mondiale e attuale miglior palleggiatore del torneo secondo le statistiche internazionali, l’Argentina rappresenta un ostacolo significativo per gli Azzurri.
L’incontro tra Italia e Argentina è in programma per domenica 21 settembre alle ore 9:30 italiane presso la SM Mall of Asia Arena di Pasay, nelle Filippine. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Sarà inoltre disponibile per gli abbonati su DAZN e VBTV.
Gli Azzurri sono consapevoli dell’importanza di questa sfida. L’opposto Yuri Romanò ha dichiarato: “Siamo pronti, già contro l’Ucraina abbiamo provato la tensione delle gare da dentro o fuori e ci è servito. Con l’Argentina sarà difficile, ci saranno momenti complicati, ma abbiamo dimostrato di saperli affrontare”.
In caso di vittoria, l’Italia affronterà nei quarti di finale la vincente del match tra Belgio e Finlandia, previsto per mercoledì 24 settembre.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633