Il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori che rappresenteranno l’Italia agli Europei di basket 2025. La selezione combina l’esperienza di veterani con l’entusiasmo di nuovi esordienti, offrendo un mix equilibrato per affrontare la competizione continentale.
La squadra azzurra sarà composta da:
Questa formazione rappresenta un mix di esperienza e gioventù, con giocatori che militano in club di alto livello sia in Europa che negli Stati Uniti.
La composizione finale della squadra è stata influenzata da alcune assenze significative. Stefano Tonut, guardia dell’Olimpia Milano, ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di una distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra. Il CT Pozzecco ha commentato: “Stefano è un esempio di dedizione e attaccamento alla maglia della Nazionale… Purtroppo, è costretto a rinunciare a questo suo sogno e a malincuore anche noi siamo costretti a rinunciare a lui.”
Inoltre, Achille Polonara non sarà presente, poiché sta affrontando una battaglia personale contro la leucemia. Pozzecco ha espresso il suo dispiacere: “Siamo una famiglia, ci manca tanto.”
L’Italia è inserita nel Girone C degli Europei di basket 2025 e affronterà le seguenti partite:
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport e in live-streaming su DAZN, SkyGo e NOWTv. Inoltre, le partite dell’Italia saranno trasmesse in chiaro sui canali Rai.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633