Inzaghi: “Serata bellissima contro una grande squadra”

Simone Inzaghi commenta la vittoria dell'Inter contro il Bayern Monaco in Champions League.

Una serata da ricordare

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha descritto la vittoria contro il Bayern Monaco come “una serata bellissima”. Parlando a Prime Video, Inzaghi ha sottolineato l’importanza di aver giocato davanti ai tifosi nel proprio stadio contro una squadra di grande calibro. “Abbiamo dovuto fare due grandi gare, è stata combattuta. I ragazzi sono stati splendidi, una vittoria da condividere con tutti”, ha dichiarato il tecnico, esprimendo la sua soddisfazione per il passaggio del turno in Champions League.

La soddisfazione di battere il Bayern

Inzaghi ha evidenziato come il successo contro una squadra come il Bayern Monaco porti una soddisfazione ancora maggiore. “Al di là di ingaggi, budget che non vanno in campo, il Bayern è una squadra straordinaria, hanno cambi di qualità, noi abbiamo risposto colpo su colpo”, ha spiegato. Il tecnico ha elogiato i suoi giocatori per il loro spirito di sacrificio e la capacità di lavorare insieme, sottolineando che la squadra è stata costruita con difficoltà ma ha saputo ottenere trofei importanti.

Un percorso di crescita

Il tecnico dell’Inter ha anche parlato del percorso di crescita della squadra, iniziato con Zhang e proseguito con Oaktree. “Sono stati chiari sin dall’inizio, bisognava sistemare alcune cose, l’abbiamo fatto e la squadra ha dato trofei importanti”, ha affermato Inzaghi. La vittoria contro il Bayern rappresenta una grande soddisfazione per il tecnico, che vede ripagato il lavoro svolto negli ultimi anni. “È una grandissima soddisfazione, ripaga per il lavoro”, ha concluso Inzaghi, guardando con ottimismo al prosieguo della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per l’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, con alcune sorprese nelle scelte di mister Tudor.

     | Sport

L’Atalanta si prepara per la sfida di Champions League contro il PSG con un allenamento a Zingonia e la partenza per Parigi.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Sport

L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un mal di schiena, ma è comunque partito con la squadra per Amsterdam in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

L’Uefa ha scelto Felix Zwayer come arbitro per la sfida tra Manchester City e Napoli, valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.