Simone Inzaghi, dagli Stati Uniti dove si prepara all’esordio sulla panchina dell’Al Hilal nel Mondiale per club contro il Real Madrid, ha risposto alle polemiche nate dopo la rivelazione che la sua decisione di trasferirsi al club arabo sarebbe stata presa prima della finale di Champions League persa contro il PSG. Inzaghi ha dichiarato: “Se questo è il prezzo che devo pagare per i miei quattro anni all’Inter, sono felice di pagarlo, ma non è nulla in confronto al bene che ho ricevuto da tutti. Parlo dell’Inter, dei tifosi, della dirigenza, dei giocatori”.
Secondo quanto dichiarato dal direttore generale dell’Al Hilal, Esteve Calzada, l’accordo con Inzaghi sarebbe stato raggiunto prima della finale di Champions League. Tuttavia, Calzada ha spiegato che, per rispetto, Inzaghi avrebbe chiesto di attendere la fine della partita prima di firmare ufficialmente. Inzaghi, rispondendo alle domande sul caso, ha aggiunto: “Credo che anche loro, per il bene dell’Inter, fossero convinti che la cosa giusta da fare fosse separarsi, con grande dolore da parte di tutti”.
Inzaghi ha affrontato anche le critiche ricevute negli ultimi giorni. “Oggi, come spesso è accaduto nei miei quattro anni all’Inter, ho ascoltato tutto. So che mi mancherà tutto, anche questo, anche le accuse più ingiuste che mi sono state rivolte negli ultimi quattro anni”, ha commentato il tecnico. Inzaghi ha poi spiegato le motivazioni dietro la sua scelta: “Ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia comfort zone dopo diversi anni all’Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633