Inzaghi all’Al Hilal, Calzada: “Accordo già deciso prima della finale”

Il Ceo dell'Al Hilal Esteve Calzada racconta i retroscena dell'arrivo di Inzaghi in Arabia Saudita e spiega i motivi dei tempi dell'annuncio ufficiale.

L’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal era stato già deciso prima della finale di Champions League. A rivelarlo è stato il Ceo del club saudita Esteve Calzada, che ha spiegato come la firma sia stata posticipata su richiesta dell’allenatore italiano.

Accordo raggiunto prima della finale

“Era già stato deciso, ma non era stato firmato prima della finale solo perché Inzaghi, per rispetto, ci ha chiesto di aspettare”. Così Esteve Calzada ha raccontato alla BBC i dettagli della trattativa che ha portato Inzaghi in Arabia Saudita. Secondo il dirigente, la scelta era già stata fatta, ma l’ufficialità è stata rimandata per volontà dell’allenatore, impegnato in una partita importante.

Un lavoro lungo dietro l’annuncio

Calzada ha aggiunto: “Potrebbe sembrare qualcosa di improvviso, ma è il risultato di un duro lavoro. Inzaghi stava per giocare una partita importantissima e ci ha chiesto di mettere tutto da parte fino a dopo la finale”. Il Ceo dell’Al Hilal ha sottolineato che l’accordo non è stato il frutto di una trattativa lampo, ma di un lungo lavoro tra le due parti.

I tempi dell’ufficialità

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal è arrivato soltanto cinque giorni dopo la finale di Champions League. Calzada ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rispettare la richiesta dell’allenatore italiano, che voleva concentrarsi esclusivamente sulla partita prima di firmare il nuovo contratto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Romelu Lukaku si racconta in un’intervista a DAZN, parlando della nuova stagione del Napoli, del rapporto con l’allenatore Antonio Conte e dell’arrivo di Kevin De Bruyne. L’attaccante belga rivela dettagli sulla squadra, sugli obiettivi e sull’integrazione del suo connazionale.

     | Sport

Luka Modric si presenta alla stampa come nuovo giocatore del Milan e fissa subito obiettivi ambiziosi per sé e per la squadra. Ecco le sue parole e le sue aspettative per la nuova avventura in rossonero.

     | Sport

Jorge Costa, ex capitano e attuale direttore sportivo del Porto, è deceduto a 53 anni a causa di un arresto cardiaco.

     | Sport

Jorge Costa, ex capitano e attuale direttore sportivo del Porto, è deceduto a 53 anni a causa di un arresto cardiaco.

     | Sport

Analisi del valore delle rose delle squadre di Serie A secondo i dati Transfermarkt.