Inzaghi all’Al Hilal, Calzada: “Accordo già deciso prima della finale”

Il Ceo dell'Al Hilal Esteve Calzada racconta i retroscena dell'arrivo di Inzaghi in Arabia Saudita e spiega i motivi dei tempi dell'annuncio ufficiale.

L’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal era stato già deciso prima della finale di Champions League. A rivelarlo è stato il Ceo del club saudita Esteve Calzada, che ha spiegato come la firma sia stata posticipata su richiesta dell’allenatore italiano.

Accordo raggiunto prima della finale

“Era già stato deciso, ma non era stato firmato prima della finale solo perché Inzaghi, per rispetto, ci ha chiesto di aspettare”. Così Esteve Calzada ha raccontato alla BBC i dettagli della trattativa che ha portato Inzaghi in Arabia Saudita. Secondo il dirigente, la scelta era già stata fatta, ma l’ufficialità è stata rimandata per volontà dell’allenatore, impegnato in una partita importante.

Un lavoro lungo dietro l’annuncio

Calzada ha aggiunto: “Potrebbe sembrare qualcosa di improvviso, ma è il risultato di un duro lavoro. Inzaghi stava per giocare una partita importantissima e ci ha chiesto di mettere tutto da parte fino a dopo la finale”. Il Ceo dell’Al Hilal ha sottolineato che l’accordo non è stato il frutto di una trattativa lampo, ma di un lungo lavoro tra le due parti.

I tempi dell’ufficialità

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal è arrivato soltanto cinque giorni dopo la finale di Champions League. Calzada ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rispettare la richiesta dell’allenatore italiano, che voleva concentrarsi esclusivamente sulla partita prima di firmare il nuovo contratto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna ospita il Napoli in una partita che promette spettacolo e intensità. I rossoblù difendono la loro imbattibilità casalinga nei big match, mentre il Napoli cerca di ritrovare il gol.

     | Sport

Il Milan si fa rimontare dal Parma dopo essere stato in vantaggio di due reti, con i crociati che conquistano un punto prezioso.

     | Sport

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.