Jannik Sinner ha espresso grande soddisfazione per aver raggiunto i quarti di finale agli Internazionali d’Italia, dopo aver sconfitto l’argentino Cerundolo. “Arrivare ai quarti è un grande risultato, le situazioni difficili vissute oggi mi sono servite per ritrovare il ritmo. Domani mi riposerò non pensando al tennis per essere pronto il giorno seguente: per essere il mio primo torneo sono molto contento”, ha dichiarato Sinner, evidenziando l’importanza del suo percorso nel torneo romano.
Sinner ha sottolineato le difficoltà incontrate durante il match contro Cerundolo, ma ha anche riconosciuto il valore del suo avversario. “Oggi le condizioni erano molto difficili, sono molto contento di aver battuto un gran giocatore”, ha affermato. Il giovane tennista ha spiegato che il pubblico è stato fondamentale per il suo successo: “Il pubblico mi dà una grandissima mano, nei momenti difficili mi spingono tanto”. Sinner ha aggiunto che è consapevole di dover continuare a migliorare: “Sto cercando di cercare il mio livello, nella prossima partita dovrò mettere di più ma andiamo avanti giorno dopo giorno”.
Dopo un periodo di stop forzato, Sinner ha parlato del sollievo di tornare a giocare. “Ho avuto questo peso per un anno sulle spalle, ora sono più leggero e non c’è posto più bello del Centrale dove giocare”, ha detto il tennista. Ha descritto l’emozione di partecipare a un evento così importante nel mondo del tennis: “Significa essere nell’evento più grande nel mondo del tennis, può andare bene o male ma è sempre una grande emozione e l’unica cosa che possa fare è dare il 100%”. Con queste parole, Sinner ha concluso il suo commento sulla vittoria e il suo percorso nel torneo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633