Internazionali, Sinner: “Contento per Musetti. Vedo somiglianze tra me e la Paolini”

Jannik Sinner affronta Tommy Paul in semifinale agli Internazionali d'Italia, esprimendo soddisfazione per i successi di Musetti e Paolini.

Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali degli Internazionali d’Italia 2025, dove oggi affronterà l’americano Tommy Paul. Il tennista italiano ha espresso soddisfazione per i recenti successi dei connazionali Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, sottolineando le somiglianze nel percorso con quest’ultima: “Vedo somiglianze con Paolini, una ragazza che ama giocare a tennis, non è una banalità. Lei è sempre allegra, le piace giocare in un Centrale pieno, è una che lavora tanto. Ha fatto delle scelte non semplici nella carriera, ha una bella personalità”, ha dichiarato in conferenza stampa.

Sinner domina Ruud e accede alla semifinale

Nel match dei quarti di finale, Sinner ha offerto una prestazione straordinaria contro il norvegese Casper Ruud, vincendo con un netto 6-0, 6-1 in soli 64 minuti. Questo risultato ha sorpreso molti, considerando che Ruud è stato finalista al Roland Garros nel 2022 e 2023. Con questa vittoria, Sinner ha esteso la sua striscia di set consecutivi vinti contro giocatori top-10 a 24, superando il record di Björn Borg del 1978.

Tommy Paul: l’avversario in semifinale

In semifinale, Sinner affronterà Tommy Paul, attuale numero 12 del ranking ATP. Paul ha raggiunto la semifinale dopo aver sconfitto Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6(4), 6-3. Il tennista americano ha mostrato una crescita costante negli ultimi anni, raggiungendo la semifinale agli Australian Open 2023 e vincendo il titolo ATP 500 al Queen’s Club Championships nel 2024. 

Soddisfazione per Musetti e Paolini

Sinner ha espresso soddisfazione per i successi dei connazionali Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. Musetti ha raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto Alexander Zverev nei quarti di finale. Paolini, invece, è diventata la prima tennista italiana in 11 anni a raggiungere la finale degli Internazionali d’Italia, superando Peyton Stearns con il punteggio di 7-5, 6-1. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.