Internazionali, oggi in campo Sinner-Ruud: i precedenti, l’orario e dove guardare la partita in TV

Quarti di finale Internazionali d'Italia, oggi in campo il numero uno al mondo Sinner contro il norvegese Ruud.

Jannik Sinner torna in campo oggi, giovedì 15 maggio 2025, per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma. Il numero uno del mondo affronterà il norvegese Casper Ruud in un match molto atteso, previsto non prima delle ore 19:00 sul Campo Centrale.

Il percorso di Sinner al torneo

Dopo una sospensione di tre mesi per una violazione del regolamento antidoping, Sinner è tornato in campo con determinazione. Ha superato Mariano Navone con un doppio 6-3 e Jesper de Jong con un convincente 6-2, 6-4. Negli ottavi di finale, ha affrontato Francisco Cerundolo, vincendo 7-6(2), 6-3.

I precedenti con Ruud

Sinner e Ruud si sono incontrati tre volte in carriera, con l’italiano che ha sempre avuto la meglio. L’ultimo confronto tra i due risale allo scorso novembre, nella semifinale delle ATP Finals di Torino. Stavolta, però, si affronteranno sulla superficie prediletta da Ruud: la terra rossa. Dal 2020, il norvegese ha collezionato ben 128 vittorie su questa superficie, più di chiunque altro nel circuito. Inoltre, dodici dei suoi tredici titoli in carriera sono arrivati proprio sulla terra battuta.

Dove seguire il match

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203), con streaming disponibile su NOW e Sky Go. In chiaro, sarà visibile su Rai 2 fino alle 20:15 e successivamente su Rai 3, oltre che in streaming gratuito su RaiPlay.

Un momento speciale per Sinner

Ieri Sinner ha vissuto un momento significativo incontrando Papa Leone XIV in Vaticano. Durante l’incontro, il tennista ha regalato al Pontefice una racchetta e una pallina, scherzando sull’idea di una partita. Il Papa, noto appassionato di tennis, ha declinato con umorismo l’invito, sottolineando il rischio di danneggiare la sala. 

Con il sostegno del pubblico romano e una forma in crescita, Sinner si prepara a un match cruciale per accedere alla sua prima semifinale agli Internazionali d’Italia. L’appuntamento è per questa sera alle 19:00 sul Campo Centrale del Foro Italico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente della FIT, Angelo Binaghi, conferma la partecipazione di Novak Djokovic alle ATP Finals di Torino, mentre Lorenzo Musetti punta alla qualificazione.

     | Sport

Nel secondo match del girone alle WTA Finals 2025, Jasmine Paolini e Sara Errani subiscono una battuta d’arresto contro Hsieh Su-wei e Jelena Ostapenko.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno in un match d’esibizione a Incheon il 10 gennaio 2026, parte della serie Hyundai Card Super Match.

     | Sport

Jannik Sinner riconquista la vetta del ranking ATP dopo la vittoria al Masters 1000 di Parigi, ma la sua posizione è minacciata dalle imminenti ATP Finals.

     | Sport

Jannik Sinner conquista il titolo al Masters 1000 di Parigi, superando Felix Auger-Aliassime in due set e riconquistando la vetta del ranking mondiale.