Oggi, lunedì 12 maggio 2025, Jasmine Paolini ha regalato una grande gioia al tennis italiano, qualificandosi per i quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia. La tennista toscana, numero 5 del mondo e sesta testa di serie del torneo, ha sconfitto la lettone Jelena Ostapenko (n.17 del seeding) con il punteggio di 7-5, 6-2 in un match durato un’ora e 44 minuti sul Campo Centrale del Foro Italico di Roma .
L’incontro è iniziato in salita per Paolini, che si è trovata sotto 2-4 nel primo set. Tuttavia, ha saputo reagire con determinazione, recuperando lo svantaggio e approfittando di alcuni errori di Ostapenko, tra cui tre doppi falli nell’ultimo game del set, per chiudere 7-5 dopo 61 minuti di gioco. Nel secondo set, Paolini ha preso il controllo del match, mostrando solidità e variazioni di gioco che hanno messo in difficoltà la potente ma incostante Ostapenko. Con un parziale di 6-2, l’azzurra ha chiuso l’incontro, conquistando l’accesso ai quarti di finale.
Nei quarti di finale, Paolini affronterà la russa Diana Shnaider, testa di serie numero 13, che ha superato la belga Elise Mertens con un netto 6-2, 6-3. Sarà una sfida impegnativa, ma Paolini potrà contare sul supporto del pubblico di casa e sulla fiducia derivante dalle recenti prestazioni.
Con questa vittoria, Paolini diventa la prima tennista italiana a raggiungere i quarti di finale degli Internazionali di Roma dal 2014, segnando un importante traguardo per il tennis femminile italiano. Il suo percorso nel torneo, che l’ha vista superare Lulu Sun e Ons Jabeur nei turni precedenti, testimonia la sua crescita e determinazione.
Il prossimo incontro con Shnaider sarà un banco di prova significativo per Paolini, che cercherà di continuare la sua corsa nel torneo e regalare ulteriori emozioni ai tifosi italiani.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633