Internazionali, Alcaraz in semifinale: “Con Draper una delle vittorie più belle dell’anno”

Carlos Alcaraz commenta la sua vittoria contro Jack Draper agli Internazionali di Roma, sottolineando l'importanza della gestione mentale e fisica del match.

Carlos Alcaraz ha descritto la sua vittoria contro Jack Draper agli Internazionali di Roma come una delle più belle dell’anno. Il giovane tennista spagnolo ha sottolineato l’importanza dell’approccio mentale e della gestione della partita, elementi che hanno contribuito al suo successo. “Con Draper è stata una delle vittorie più belle che abbia ottenuto quest’anno. Non tanto per il livello, ma per come ho approcciato la partita, come l’ho gestita prima, come sono uscito, come ho gestito i miei nervi e le situazioni durante la partita”, ha dichiarato Alcaraz parlando in mix zone.

La gestione del match e il recupero dall’infortunio

Alcaraz ha evidenziato come la partita contro Draper sia stata completa sia dal punto di vista del gioco che della mentalità. “Una partita molto completa, sia come livello di gioco che come mentalità”, ha aggiunto il tennista. Dopo un infortunio, il suo obiettivo principale era riprendere il ritmo e testare la reazione della sua gamba. “Volevo solo riprendere il ritmo dopo l’infortunio e vedere come reagiva la mia gamba. Da lì ho iniziato ad acquisire sicurezza, cercando di muovermi e di non pensare all’infortunio, e penso che ci stiamo riuscendo. Mi sento bene in campo e questo era l’obiettivo principale”, ha spiegato Alcaraz.

Il piacere di giocare e l’importanza delle fasi finali

Alcaraz ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto le fasi finali del torneo, sottolineando quanto sia positivo per lui. “È sempre bello e positivo raggiungere le fasi finali dei tornei”, ha affermato. Inoltre, il giovane tennista ha parlato del suo desiderio di divertirsi giocando a tennis e di interagire con le persone nei luoghi in cui si trova. “Ovviamente voglio giocare a tennis e divertirmi con le persone del posto in cui vado. Ho visto persone che erano scese in campo all’inizio dell’anno e questo dimostra quanto bene ho giocato a tennis”, ha concluso Alcaraz.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutto sulla sfida di oggi al Roland Garros tra Musetti e Alcaraz.

     | Sport

Carlos Moya e Juan Alberto Ferraro esprimono dubbi sul futuro di Carlos Alcaraz nel tennis.

     | Sport

Jannik Sinner potrebbe affrontare un connazionale al suo ritorno in campo agli Internazionali.

     | Sport

Carlos Alcaraz si racconta in una nuova serie Netflix, esprimendo il desiderio di essere riconosciuto per la sua identità e non come successore di Rafael Nadal.

     | Sport

Carlos Alcaraz parla delle aspettative su di lui in assenza di Jannik Sinner e della pressione subita.