| Sport
La straordinaria storia di Matteo Lavelli, giovane attaccante dell’Inter, che ha superato una grave malattia per esordire in Serie A sotto la guida di Cristian Chivu.
Piotr Zielinski ha espresso grande soddisfazione per il suo stato fisico e per il ruolo affidatogli da Cristian Chivu. Dopo la vittoria contro il Bologna, il centrocampista polacco ha dichiarato: “Fisicamente non sento più dolori, sono contento: il Mister mi ha dato fiducia e libertà e voglia di divertirmi mostrando le mie qualità”.
Zielinski ha sottolineato l’importanza della preparazione settimanale e della strategia adottata contro il Bologna. Ha affermato: “La partita l’abbiamo preparata benissimo, poi in campo abbiamo rispettato quanto provato in settimana: non era facile, il Bologna ci ha messo spesso in difficoltà. Ma siamo contenti dei tre punti, grande partita”.
Parlando del suo ruolo in campo, Zielinski ha espresso una preferenza per la posizione di mezzala sinistra, ma ha anche mostrato disponibilità ad adattarsi alle esigenze tattiche della squadra. Ha dichiarato: “Io preferisco mezzala, però ultimamente Chivu mi ha usato regista e mi sto trovando bene: quando ha bisogno di me in quel ruolo, sarò sempre pronto a dare il mio contributo. Ma la mezzala sinistra è la posizione che mi piace di più”.
Zielinski ha attribuito il suo miglioramento alla fiducia e alla libertà concessagli da Chivu. Ha affermato: “Il Mister mi ha dato fiducia e libertà e voglia di divertirmi mostrando le mie qualità”. Ha inoltre evidenziato l’importanza della libertà concessa alle mezzali per creare spazi e favorire il gioco offensivo: “Chivu ci dà libertà, le mezzali quando si abbassano vogliono creare spazio nella metà campo per palleggiare o favorire gli attaccanti. C’è qualità e libertà, la squadra gira bene”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633