Inter-Urawa Red Diamonds: le probabili formazioni e i precedenti

Analisi delle probabili formazioni e dei punti di forza delle squadre in vista della sfida tra Inter e Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club.

L’Inter si prepara ad affrontare gli Urawa Red Diamonds nella seconda giornata del Gruppo E del Mondiale per Club 2025. La partita si disputerà oggi, 21 giugno, alle ore 21:00 italiane, presso il Lumen Field di Seattle. Entrambe le squadre cercano punti fondamentali per avanzare nella competizione.

Le probabili formazioni

L’Inter potrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta, Yann Sommer; difesa a tre con Benjamin Pavard, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni; a centrocampo, Denzel Dumfries e Federico Dimarco sulle fasce, Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan al centro; in attacco, Lautaro Martínez e Marcus Thuram.

Gli Urawa Red Diamonds, guidati dal tecnico polacco Maciej Skorza, potrebbero optare per un 4-2-3-1. In porta, il veterano Shusaku Nishikawa; difesa composta da Hiroki Sakai, Marius Høibråten, Alexander Scholz e Takahiro Akimoto; a centrocampo, Kaito Yasui e Samuel Gustafson; sulla trequarti, Takahiro Sekine, Ryoma Watanabe e Bryan Linssen; unica punta, Thiago Santana.

I precedenti 

Inter e Urawa Red Diamonds si sono affrontati una sola volta, nel 2004, in occasione della Saitama City Cup, torneo amichevole disputato in Giappone durante il tour estivo dei nerazzurri. In quell’occasione, l’Inter, guidata da Fernando Orsi (all’epoca vice di Roberto Mancini), schierò una formazione rimaneggiata, poiché alcuni giocatori erano impegnati in Italia in un triangolare estivo con Juventus e Milan. La partita, giocata a Saitama, fu vinta 1-0 dagli Urawa Red Diamonds.

Pronostici

L’Inter parte favorita in questo incontro, grazie alla superiorità tecnica e all’esperienza internazionale. Tuttavia, gli Urawa Red Diamonds hanno dimostrato in passato di poter sorprendere avversari più quotati, grazie a un’organizzazione tattica solida e a una mentalità combattiva. La partita si preannuncia interessante, con l’Inter che cercherà di imporre il proprio gioco e gli Urawa pronti a sfruttare eventuali occasioni in contropiede.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La cerimonia del Pallone d’Oro 2025 si è tenuta al Théâtre du Châtelet di Parigi, con Lautaro Martinez e Denzel Dumfries dell’Inter rispettivamente al 20° e 25° posto.

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Sassuolo, Federico Dimarco e Carlos Augusto raccontano ai microfoni di DAZN la determinazione dell’Inter nel superare le recenti difficoltà. I due giocatori sottolineano l’importanza del gruppo e la fiducia nel lavoro del mister, guardando con ottimismo al prosieguo della stagione.

     | Sport

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, commenta la vittoria contro il Sassuolo ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulle prestazioni dei giovani come Pio Esposito e Martinez. L’allenatore sottolinea l’importanza della vittoria e l’energia trasmessa dallo stadio alla squadra.

     | Sport

L’Inter supera il Sassuolo 2-1 a San Siro, interrompendo la serie negativa in Serie A.